Progetto MuoverSI

Servizio a favore delle persone adulte (dai 18 ai 65 anni) con disabilità, impossibilitate all'utilizzo del mezzo di trasporto pubblico

A chi è rivolto

Persone adulte (dai 18 ai 65 anni) con disabilità, impossibilitate all'utilizzo del mezzo di trasporto pubblico.

Descrizione

Il progetto MuoverSI nasce su iniziativa congiunta dell'Amministrazione comunale di Ferrara e di organizzazioni del Terzo Settore, per dare risposta al diritto alla mobilità di persone adulte (dai 18 ai 65 anni) con disabilità, impossibilitate all'utilizzo del mezzo di trasporto pubblico.

 

Consiste nell'utilizzo di mezzi di trasporto dedicati, messi a disposizione dalle associazioni del Terzo Settore coinvolte nel progetto, che possono essere utilizzati da chi deve andare a lavorare, a studiare, a fare visite mediche, esami clinici, riabilitazione, o da chi semplicemente vuole uscire per una passeggiata o per fare spese, come supporto a percorsi di autonomia.

Come fare

La sede del progetto MuoverSI, alla quale rivolgersi per richieste di trasporto e per acquistare i ticket necessari, è in via Renata Viganò, 1 (al primo piano, accessibile con ascensore).

 

Gli operatori sono presenti:

- martedì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00
- lunedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00.

 


È preferibile prenotare il servizio con almeno 6 giorni lavorativi di preavviso:


tel. 0532 903994 - dopo aver composto il numero, premere il tasto 1
fax 0532 767616
e-mail: muoversi@integrazionelavoro.org

 

Il numero 0532 903994 è sempre attivo.
Al di fuori degli orari indicati è sempre attiva la segreteria telefonica dove si potrà lasciare un messaggio per richieste di contatto, trasporto, disattivazioni, informazioni. Si verrà ricontattati il prima possibile.

 

Per maggiori informazioni sul progetto e per la modulistica visitare il sito Centro H

Cosa serve

In caso di disponibilità di accesso al servizio online, assicurati di avere:
  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Nel caso il procedimento amministrativo si concluda positivamente verrà comunicato e, se prevista, vi sarà l'emissione di un provvedimento, una certificazione, un'autorizzazione o altra documentazione attestante. In caso contrario l'Amministrazione comunicherà l'esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Aggiornamento

04/09/2024 10:07