Segnalazioni per interventi su strade e segnaletica

Servizio attivo

Il Comune riceve dai cittadini le richieste e attiva la squadra esterna di pronto intervento

A chi è rivolto

Cittadini ed Enti

Descrizione

L'Unità Operativa Manutenzione Strade, con squadre interne (interventi di piccola entità) o appalti dedicati (interventi di media e grande entità), provvede alla realizzazione di interventi sul territorio comunale per la messa in sicurezza e/o per il ripristino della funzionalità di strade e segnaletica.

Le segnalazioni relative a strade e marciapiedi (buche, sfondi, sgranature, ecc.), barriere di sicurezza (cedimenti, sinistri, ecc.), segnaletica stradale verticale e complementare (segnali abbattuti, danneggiati, imbrattati, ecc.), segnaletica orizzontale (vernice non visibile/cancellata, ripristini non eseguiti a seguito di lavori, ecc.), ecc. possono essere inoltrate da parte di cittadini o altri Enti, con le modalità indicate di seguito.

Come fare

Le segnalazioni e le richieste per interventi di manutenzione ordinaria alla segnaletica orizzontale, verticale, o complementare possono essere comunicate:

  1. al call center del Servizio Infrastrutture, Mobilità e Traffico telefonando ai numeri 0532/418878 e 0532/418879;
  2. inviando una email all'indirizzo callcenter_llpp@comune.fe.it;
  3. utilizzando il servizio online di Segnalazioni.

Cosa serve

In caso di disponibilità di accesso al servizio online, assicurati di avere:
  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Nel caso il procedimento amministrativo si concluda positivamente verrà comunicato e, se prevista, vi sarà l'emissione di un provvedimento, una certificazione, un'autorizzazione o altra documentazione attestante. In caso contrario l'Amministrazione comunicherà l'esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Modalità di autenticazione

Il servizio online di invio delle segnalazioni richiede autenticazione.

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Servizi

Vita lavorativa
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico gestisce le segnalazioni dei cittadini e lo smistamento agli uffici competenti

Aggiornamento

04/09/2024 09:58