Descrizione
Il cittadino interessato viene convocato dall'Ufficio con l'invio di una cartolina sulla quale vengono specificati il motivo della convocazione e i documenti da presentare.
Cosa si ottiene
Nel caso il procedimento amministrativo si concluda positivamente verrà comunicato e, se prevista, vi sarà l'emissione di un provvedimento, una certificazione, un'autorizzazione o altra documentazione attestante. In caso contrario l'Amministrazione comunicherà l'esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Casi particolari
Qualora il delegante non abbia la possibilità di deambulare, potrà chiedere l'intervento di un operatore (Ufficiale d'Anagrafe) o di un vigile informatore che si recherà al suo domicilio per l'autenticazione della firma.
Delega per la riscossione della pensione
Per quanto riguarda la delega per riscossione di pensione, è opportuno rivolgersi all'Ente erogatore della pensione oppure ad una sede certificativa.
Libretto di pensione (Tesserino rosa) per la reversibilità della pensione di guerra
Il Ministero del Tesoro invia d'Ufficio la documentazione al Comune (Ufficio Anagrafe)
Per avere informazioni rivolgersi alla Direzione Provinciale del Tesoro - p.tta Torquato Tasso, 3 . Tel. 0532 416911 - fax 0532 416984
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.