Cosa fa

Il Centro di Mediazione, in raccordo con l’Ufficio Sicurezza Urbana del Comune, si occupa di sviluppare e promuovere pratiche volte alla costruzione del senso di appartenenza e di coesione sociale attraverso la cura delle relazioni che vi si esprimono e dei luoghi che le caratterizzano, erogando quindi in ottica preventiva un servizio rivolto all’intera cittadinanza.

 

Nello specifico si occupa di 

  • messa a sistema dei percorsi di progettazione partecipata in contesti urbani caratterizzati da instabilità, marginalità socio-economica, dinamiche conflittuali e senso di insicurezza
  • attività di coesione sociale, e animazione territoriale degli spazi pubblici del Quartiere Giardino
  • promozione  di politiche locali, partecipative, decentrate ed integrate tra soggetti ed attori pubblici, privati e del terzo settore
  • gestione della Sala Polivalente del Comune, situata alla base del Grattacielo

Contatti

Sede:

Grattacielo - viale Cavour 177-179, Ferrara - 44121
Orari:

Lunedì e Venerdì: 10-13

Martedì, Mercoledì e Giovedì: 15-17

Telefono:
3481311536
Email:
centro.mediazione@comune.fe.it

Altre informazioni

Ulteriori informazioni

La Sala Polivalente del Grattacielo.189 è uno spazio a disposizione dei cittadini residenti nel Quartiere Giardino e, in generale, di tutta la cittadinanza.

 

Lo spazio si presta per incontri, convegni, attività laboratoriali, cineforum. Qui le associazioni del territorio e i cittadini possono sviluppare attività culturali, educative, ricreative ed aggregative. La sala è dotata di materiale audiovisivo (amplificazione, proiettore, schermo piatto, etc.) 

 

La sede si trova alla base del grattacielo, in viale Cavour, 189.

 

Per richiedere la disponibilità e maggiori informazioni è possibile contattare il Centro di mediazione scrivendo all'indirizzo mail centro.mediazione@comune.fe.it.

Aggiornamento

16/01/2024 13:07