Smarrimento o furto del CUDE
Per richiedere il duplicato del CUDE, a seguito di smarrimento o furto, occorre richiedere un appuntamento tramite mail cude@comune.fe.it o telefono 0532/418890 dal Lunedì al Venerdì dalle 11:00 alle 13:00
Il giorno dell’appuntamento portare :
- modulo richiesta duplicato compilato e firmato dal titolare del CUDE (fondo pagina)
- denuncia di smarrimento c/o il comando dei carabinieri
- 2 fototessere recenti
- fotocopia del codice fiscale
- il duplicato ha un costo di 10€
Al momento della consegna del CUDE dovrà essere presente l'intestatario (o il genitore che ne esercita la patria potestà se minorenne, o il tutore legale munito di delega con sentenza del Tribunale)
Cambio di residenza presso altro Comune
In caso l’intestatario di CUDE effettui un cambio di residenza anagrafica presso altro Comune, occorre che questi richieda al nuovo Comune di residenza il rilascio di un nuovo CUDE e provveda a restituire il suo contrassegno disabili al Centro Unico Permessi
Decesso dell’intestatario del CUDE
Ai famigliari,eredi,tutori è fatto obbligo di restituire tempestivamente il Contrassegno ed è severamente vietato l’uso abusivo e/o improprio del documento intestato a persona deceduta.
Modulo di restituzione CUDE (fondo pagina) da portare allo sportello unitamente al CUDE da restituire
La ZTL per titolari di CUDE rilasciati dal Comune di Ferrara
Per essere autorizzati alla circolazione nella ZTL di Ferrara, bisogna associare le targhe al contrassegno disabili, la stessa procedura è valida anche per comunicare eventuali cambi targa, se si hanno già targhe autorizzate.
Le targhe (al massimo 2, come da nuovo regolamento) saranno valide, dalla ricezione della documentazione fino a scadenza del CUDE, da quel momento i veicoli associati non sono più autorizzati alla circolazione in ZTL di Ferrara.
Per richiedere l’autorizzazione ad accedere continuativamente alla ZTL, o il rinnovo, o un cambio targa, le persone con disabilità possono inviare a cude@comune.fe.it o presentare allo sportello, la seguente documentazione:
- modulo compilato e firmato (fondo pagina)
- copia del contrassegno fronte, retro
- copia documento identità titolare del contrassegno
- copia libretto di circolazione delle auto
I veicoli indicati saranno autorizzati ad accedere alla ZTL fino alla data di scadenza del CUDE.
Accessi occasionali in ZTL di veicoli a servizio di disabili con CUDE
Per richiedere autorizzazione ad accedere occasionalmente alla ZTL, le persone con disabilità possono inviare a musa@comune.fe.it o presentare allo sportello, entro 48 h dal transito, la seguente documentazione:
- modulo (fondo pagina) compilato e firmato
- copia del contrassegno fronte, retro
- copia documento identità titolare del contrassegno
- copia libretto di circolazione dell'auto impiegata
Autorizzazione continuativa accesso ZTL veicoli a servizio di persona con disabilità titolare di CUDE di altri Comuni
Per essere autorizzati alla circolazione nella ZTL di Ferrara, bisogna associare le targhe al contrassegno disabili, la stessa procedura è valida anche per comunicare eventuali cambi targa, se si hanno già targhe autorizzate e rinnovare l’autorizzazione al rinnovo del CUDE.
Le targhe (al massimo 2, come da nuovo regolamento) saranno valide, dalla ricezione della documentazione fino a scadenza del CUDE, da quel momento i veicoli associati non sono più autorizzati alla circolazione in ZTL di Ferrara, fintanto che non verrà inviata da parte dell’utente la richiesta di rinnovo dell’autorizzazione e il nuovo CUDE.
Per richiedere l’autorizzazione ad accedere continuativamente alla ZTL, o il rinnovo, o un cambio targa, le persone con disabilità possono inviare a musa@comune.fe.it o presentare allo sportello, la seguente documentazione:
- modulo compilato e firmato (fondo pagina)
- copia del contrassegno fronte, retro
- copia documento identità titolare del contrassegno
- copia libretto di circolazione delle auto