Descrizione
I cittadini sottoscritti intendono fare presente situazioni di difficoltà e pericolo crescenti per la popolazione:
1- la chiusura del sottopasso di via dello Zucchero, dovuta ai lavori di interramento della Ferrovia ha interrotto il collegamento ciclistico e pedonale tra zona Krasnodar e zona Foro Boario;
2- il traffico di viale Krasnodar è molto aumentato, per i condizionamenti sopraddetti e comporta sempre più spesso situazioni di pericolo per il frequente mancato rispetto dei limiti di velocità nei due sensi di marcia.
Chiedono:
1- che il Sindaco onori l'impegno preso con FIAB di cercare soluzioni alternative per alleviare i disagi procurati dalla chiusura del sottopassaggio. Chiediamo da subito soluzioni, anche temporanee, sicure a favore di pedoni e ciclisti per ridurre il traffico veicolare.
2- che i cittadini siano informati preventivamente dei lavori in programma al fine di attuare soluzioni rispondenti alle effettive necessità e problematiche della zona. Riteniamo necessario che i recentissimi lavori di intervento su segnaletica e posizionamento di dissuasori vadano completati.
3- che, stante questa situazione di grande difficoltà, si adottino politiche concrete per incentivare l'uso dei mezzi pubblici con passaggi più frequenti, orari prolungati e tariffe calmierate.