Immagine banner

Sportello Sociale

Unico Integrato

Sportello Sociale

Unico Integrato

Lo Sportello Sociale Unico Integrato rappresenta uno dei tasselli della Rete degli Sportelli dell'Assessorato alle Politiche Sociali, Sanitarie, Abitative, Servizi Demografici del Comune di Ferrara - punti unici di accesso al sistema dei servizi di Welfare presenti sul territorio - ed è collocato presso la Cittadella di San Rocco (Ex Ospedale S. Anna) come molti altri servizi della Azienda USL.
Visione
E' un servizio di informazione e orientamento. Grazie alla conoscenza del sistema, lo Sportello rende concreta la possibilita per i cittadini di fruire dei servizi e delle relative procedure di accesso, con una particolare attenzione a chi, per diversi motivi, non è in grado di rivolgersi direttamente agli Enti Pubblici.
Lo Sportello svolge una specifica azione di accoglienza, gestione del primo contatto, informazione, orientamento e invio a servizi specifici. Il SSUI offre al cittadino un luogo dove prendere informazioni e essere accompagnati da operatori qualificati per avere soluzioni in relazione al bisogno espresso.
Cosa fa lo Sportello Sociale Unico Integrato
Sede
  • Cittadella di San Rocco (Ex Ospedale S. Anna): C.so Giovecca, 203 - 44121 - Ferrara

Orari
LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabato
Mattina8.30-12.308.30-12.308.30-12.308.30-12.308.30-12.309.00-12.00
Pomeriggio15:00 - 17:3015:00 - 17:30
Rete degli sportelli
La “Rete degli Sportelli” dell’Assessorato alle Politiche Sociali, Sanitarie, Abitative, Servizi Demografici e Stato Civile nasce dall’ascolto delle necessità dei ferraresi e dalla volontà di mettere le esigenze del cittadino al centro, favorendo un accesso diffuso ai servizi comunali.
Le notizie e gli appuntamenti

Non sono presenti contenuti