Inizia a prendere forma la nuova ciclabile che collegherà in sicurezza la città alla frazione di Boara, passando da Pontegradella. Un intervento atteso dalla comunità da decenni: l’opera complessiva è di oltre 3 milioni di euro.
Il percorso parte dal Centro Spal di via Copparo (zona Ipercoop Le Mura) alle porte della città e consentirà di raggiungere il centro abitato di Boara con l'obiettivo di migliorare i collegamenti ciclo pedonali tra il centro storico e le frazioni.
I lavori sono suddivisi in due lotti: lotto 1 (dal centro Spal a via Cà Tonda) per un importo totale di 1,4 milioni euro e il lotto 2 (da via Cà Tonda a Boara) per un importo totale di 1.650.000 euro.
Attualmente le lavorazioni procedono regolarmente, per quanto riguarda il lotto 1, dove la ditta è impegnata nel tratto compreso tra il Centro Spal e via Pioppa. Sono iniziati anche i lavori relativi al lotto 2, dove la ditta IMAB Costruzioni S.r.l. , dopo le operazioni preliminari e l'apprestamento dell'area di cantiere, da lunedì ha iniziato le operazioni che andranno dal centro abitato della frazione di Boara.