Progetto Giuseppina

Servizio attivo

Servizio di accompagnamento sociale e di ginnastica a domicilio per ultra 75enni in condizioni di fragilità

A chi è rivolto

Persone con più di 75 anni che vivono sole, oppure coppie di anziani, in condizioni di disagio (luoghi isolati, scarse reti familiari e sociali, basso reddito, difficoltà di movimento).

Descrizione

Giuseppina è un servizio pensato per offrire un sostegno alle persone con più di 75 anni fragili, impossibilitate all'utilizzo del mezzo di trasporto pubblico.

 

Servizi offerti

Servizio di accompagnamento sociale

Il servizio prevede l'utilizzo di mezzi di trasporto, messi a disposizione dalle associazioni del Terzo Settore coinvolte nel progetto, per offrire loro l’opportunità di essere accompagnate, in caso di mancanza di autonomia e/o reti familiari, a visite mediche, terapie, luoghi di socializzazione e altro.

 

È previsto un contributo da parte degli utenti.

 

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione (se prevista).

Cosa serve

In caso di disponibilità di accesso al servizio online, assicurati di avere:
  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Supporto alla mobilità

Tempi e scadenze

Orari di prenotazione indicati

Quanto costa

L’accompagnamento sociale comporta l'acquisto di un ticket per ciascun viaggio richiesto e prevede il pagamento di un contributo a copertura delle spese, con tariffe comprese tra 2 e 8 euro per ciascun ticket, in base alla fascia chilometrica richiesta.

Si possono acquistare i ticket in blocchetti del valore di 20 euro ciascuno.

 

Pagamento in contanti

Il modo ordinario per acquistare i ticket per il progetto Giuseppina è recarsi presso gli uffici sede del progetto, in via Renata Viganò, 1 a Ferrara

Gli orari di apertura al pubblico sono:
- martedì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00
- lunedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00.

 

Pagamento tramite bonifico bancario o postale

Per venire incontro a chi potrebbe avere difficoltà a presentarsi di persona, è possibile acquistare i ticket tramite bonifico bancario.
L'importo del bonifico dovrà essere di minimo € 20 o multipli di € 20, a seconda del numero di blocchetti che si vogliono acquistare.

 

Le coordinate bancarie per eseguire il bonifico sono:


Emil Banca Credito Cooperativo - filiale di Viale Cavour
IBAN: IT48Z0707213001061000189019
Causale: ACQUISTO TICKET PROGETTO GIUSEPPINA

 

Come effettuare il bonifico

  • Se si dispone di un conto corrente bancario o postale: recandosi presso la banca o l'ufficio postale dove si ha il proprio conto corrente tramite bonifico telematico in Home Banking e con le modalità operative previste dal proprio conto corrente.
  • Se non si ha un conto corrente: recandosi presso qualsiasi banca o ufficio postale con l'importo da pagare in contanti, richiedendo di emettere il bonifico a favore del progetto Giuseppina (coordinate sopra descritte); con questa modalità, il costo del bonifico sarà maggiore.

 

Dopo aver eseguito il bonifico

  • conservare la ricevuta di versamento (stamparla, se si è effettuato il bonifico tramite Home Banking)
  • avvertire la sede del Progetto (telefonando al solito numero 0532 903994 o lasciando un messaggio alla segreteria telefonica) comunicando il numero di blocchetti che si sono acquistati
  • consegnare la ricevuta del bonifico effettuato in occasione del primo accompagnamento richiesto, quando verranno consegnati i blocchetti di ticket

Accedi al servizio

Canale fisico

Per prenotare il servizio è necessario telefonare al numero 0532 903994 con almeno 6 giorni lavorativi di preavviso.


Attenzione: dopo aver composto il numero, si accede al progetto Giuseppina premendo il tasto 1.

 

Il numero 0532 903994 è sempre attivo.
Gli operatori sono presenti:

martedì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00
lunedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00.
 

Al di fuori di questi orari sarà sempre attiva la segreteria telefonica dove si potrà lasciare un messaggio per richieste di contatto, trasporto, disattivazioni, informazioni. Si verrà ricontattati il prima possibile per soddisfare la richiesta.

In caso di trasporti continuativi, la prenotazione deve essere rinnovata mensilmente, sempre contattando il numero 0532 903994.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Servizi

Salute, benessere e assistenza
Servizio a favore delle persone adulte (dai 18 ai 65 anni) con disabilità, impossibilitate all'utilizzo del mezzo di trasporto pubblico

Aggiornamento

25/10/2024 08:25