Saldi a Ferrara: parcheggi gratuiti in centro anche nei prossimi weekend di gennaio

Per agevolare gli acquisti durante i saldi, l’Amministrazione prolunga i parcheggi gratuiti in centro nei weekend di gennaio.

Data:

07/01/2025

Data di scadenza:

07/07/2025

Per agevolare gli acquisti in centro durante il periodo dei saldi, i parcheggi straordinari gratuiti previsti durante le feste natalizie verranno prolungati anche nei prossimi weekend.

 

“Con la volontà di agevolare le vendite dei commercianti del centro e dare la possibilità alle famiglie di poter fare un giro in piazza e usufruire del periodo dei saldi, l'Amministrazione comunale ha previsto un prolungamento del periodo di gratuità dei principali stalli vicino al centro storico”, spiega l’assessore al Commercio Francesco Carità. “In questo modo diamo un supporto concreto alle esigenze di negozianti e acquirenti, dopo il boom di presenze durante le festività, mantenendo vivo il centro anche nel periodo di gennaio”.

 

Questi i provvedimenti in vigore nelle giornate del 10, 11, 12, 17, 18 e 19 gennaio 2025 dalle 15 alle 20:

 

  • Viale Cavour, ambo i lati della carreggiata principale, nel tratto compreso tra via Ortigara/via Barriere a via Spadari/via Armari: sospensione del divieto di fermata esistente ed istituzione di area di parcheggio; vengono salvaguardate le corsie di canalizzazione, le fermate bus e la visibilità agli attraversamenti pedonali (posti alle intersezioni di via Barriere/via Ortigara e viale Cavour/via Manini);
  • Piazza Ariostea (anello interno): sospensione dell'Area Pedonale Urbana ed istituzione di area di parcheggio;
  • Piazza XXIV Maggio (anello interno): sospensione del divieto di circolazione ed istituzione di area di parcheggio.

Altre informazioni

Data pubblicazione

07/01/2025

Aggiornamento

10/01/2025 10:58