Cosa fa
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il principale luogo d’incontro e di ascolto tra il cittadino e l’Ente, a cui è possibile rivolgersi per ricevere informazioni sull’attività e sugli uffici dell’Amministrazione e di altri Enti del territorio.
L’Ufficio è a disposizione dei cittadini per:
- ottenere informazioni sui principali procedimenti del Comune di Ferrara e sui servizi pubblici presenti sul territorio
- ricevere aiuto, ottenere informazioni e appuntamenti per le pratiche inerenti gli uffici di Anagrafe, Stato Civile, Elettorale
- chiedere informazioni sui servizi di pubblica utilità come ad esempio Ferrara Tua, Hera ecc.
- attivare le credenziali Spid Lepida ID
- ottenere certificati anagrafici per sé e per il proprio nucleo anagrafico, tramite Smart Totem ANPR
- ritirare atti in giacenza presso la Casa Comunale
- ricevere assistenza in merito all’utilizzo dei Servizi Online del Comune di Ferrara
- filtrare richieste rivolte al servizio Tributi
- presentare segnalazioni e suggerimenti
- rimanere sempre aggiornati su novità, servizi, nuove opportunità ed eventi, tramite i canali Telegram e Whatsapp