Festina Lente – Affrettati lentamente

Ferrara città del Rinascimento e il suo Delta del Po. Un’esperienza fra natura e cultura.

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cosa fa

Il progetto “Festina Lente – Affrettati lentamente. Ferrara città del Rinascimento e il suo Delta del Po. Un’esperienza fra natura e cultura” – CUP B19G22003150001, è finanziato dal Ministero del Turismo con Decreto del 4/10/2023, Prot. n. 25629/23, con un contributo di € 933.808,75 al Comune di Ferrara, Ente capofila del sito UNESCO “Ferrara città del Rinascimento e il suo Delta del Po”, costituito dal Comune di Ferrara, e dai Comuni di Comacchio e Ostellato, Enti aggregati.

 

Gli obiettivi del progetto sono: l’aumento del periodo di permanenza medio del turista sul territorio; lo sviluppo di un’offerta turistica che ponga al centro la transizione digitale e sostenibile, l’identificazione dei bisogni dei turisti, con strumenti di profilazione; l’implementazione e integrazione dei vari servizi offerti dagli attori turistici del territorio.

 

Gli interventi previsti sono 12 e si sostanziano nella realizzazione di strumenti di valorizzazione e promozione turistica digitale, itinerari turistici, progetti di marketing turistico, nonché opere di tipo impiantistico e allestimenti, funzionali all’incremento della fruizione e dell’attrattività turistica.


(https://www.ministeroturismo.gov.it/avviso-pubblico-per-la-valorizzazione-dei-comuni-con-siti-unesco-e-delle-citta-creative/)

Fa parte di

Aree amministrative

Manifestazioni culturali e turistiche di grande richiamo, promozione turistica, consulenze alle strutture ricettive, informazioni e accoglienza turistica

Altre informazioni

Ulteriori informazioni

Durata del progetto: da concludersi entro il 30/11/2025, salvo eventuali proroghe.


Budget di progetto: contributo totale concesso pari a € 933.808,75 


Partenariato

Ente capofila: Comune di Ferrara

Ente aggregato: Comune di Comacchio

Ente aggregato: Comune di Ostellato


Per informazioni:

Responsabile del Progetto – Dott.ssa Maria Teresa Pinna – Dirigente Servizio Promozione del Territorio

Tel. 0532 744620

Email mt.pinna@comune.fe.it 

Aggiornamento

24/10/2024 15:36