Sportello Caregiver

Lo Sportello Caregiver offre un servizio di supporto alle persone che svolgono un ruolo di cura nei confronti di familiari più fragili.

Cosa fa

Gli psicologi dell’Area Adulti e dell’Area Anziani dello sportello, con incontri settimanali individuali, aiutano i familiari che vivono affaticamento e stress emotivo rispetto al loro ruolo di cura.


Attraverso il colloquio clinico, l’ascolto empatico e l’utilizzo di specifiche tecniche, il caregiver individua e potenzia le proprie risorse e acquisisce consapevolezza per affrontare in maniera adattiva le difficoltà quotidiane nell’assistenza di un familiare.


Il servizio è in grado di fornire anche valutazioni funzionali a domicilio, orientamento per la prescrizione di ausili e consulenze.

Fa parte di

Uffici

Unità Operativa a supporto della rete di sportelli fisici attivati all’interno del Settore Servizi alla Persona

Strutture e uffici

Uffici

La “Rete degli Sportelli” dell’Assessorato alle Politiche Sociali, Sanitarie, Abitative, Servizi Demografici e Stato Civile nasce dall’ascolto delle necessità dei ferraresi e dalla volontà di mettere le esigenze del cittadino al centro, favorendo un accesso diffuso ai servizi comunali.

Contatti

Sede:

Cittadella San Rocco - Corso Giovecca, 203 - 44121
Orari:
  • Lunedì dalle 14 alle 17
  • Mercoledì dalle 9 alle 14
  • Venerdì dalle 9 alle 13
Telefono:
3331871973
Email:
sportellocaregiver@aspfe.it