Rinnovo di Contrassegno Permanente (durata di 5 anni), occorre presentare :
- apposito modulo compilato dall’avente diritto (fondo pagina)
- certificato in originale rilasciato dal Medico curante che conferma il persistere delle condizioni sanitarie che hanno determinato il rilascio del contrassegno (art. 381 del DPR 495/92)
- copia del codice fiscale
- 2 fototessere identiche recenti
- CUDE scaduto
Rinnovo di Contrassegno Temporaneo (durata inferiore a 5 anni), occorre presentare :
- apposito modulo compilato dall’avente diritto (fondo pagina)
- certificato rilasciato dal Medico Legale dell’AUSL che attesti una capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta, oppure cecità assoluta o non vedente (residuo non superiore 1/10) il CUDE avrà la validità indicata nel certificato
oppure
- verbale della commissione medica integrata rilasciato dall'INPS ai sensi dell'art. 4 Legge 35/2012 con il riconoscimento dell'art. 381 del DPR 495/1992 oppure, laddove non sia indicato l’art. 381 del DPR 495/92, ove sia riconosciuta l’effettiva capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta o la condizione di cecità assoluta o non vedente (residuo non superiore 1/10) in caso di revisione il CUDE varrà sino a quella data
- 2 marche da bollo da 16€ cartacee (solo se si tratta di rilascio di un contrassegno temporaneo una per l'istanza e una per il contrassegno) ai sensi dell'art. 13 bis della Tabella B – D.P.R. 642/72, poi modificata dall’art. 33, comma 4, lettera C della Legge 388/2000
- copia del codice fiscale
- 2 fototessere identiche recenti
- CUDE scaduto
Al momento della consegna del CUDE dovrà essere presente l’intestatario (o il genitore che ne esercita la patria potestà se minorenne, o il tutore legale munito di delega con sentenza del Tribunale)
Presso i nostri uffici non sono presenti impedimenti dovuti a barriere architettoniche che limitino l’accessibilità