Delibera di istituzione della figura del Garante per i diritti delle persone private della libertà personale

Deliberazione del Consiglio comunale per la costituzione del Garante per i diritti delle persone private della libertà personale.

Pubblicazione

04
giu / 07
Data di pubblicazione

Data e fasi intermedie

Approvata nella seduta di Consiglio Comunale del 4 giugno 2007  - Verbale n° 18/21649 C.C..

Contatti

Uffici

Uffici

Il Garante comunale dei diritti delle persone private della libertà personale contribuisce proficuamente alla salvaguardia dei diritti fondamentali delle persone detenute e private della libertà personale, garantendo il rispetto della dignità, migliori condizioni di vita e sociali, oltre alla tutela del diritto alla salute, al lavoro e alla formazione.

 

In particolare, il Garante opera per migliorare le condizioni di vita e di inserimento sociale delle persone private della libertà, anche mediante:

  1. la promozione di iniziative di sensibilizzazione pubblica sui temi dei diritti umani e dell'umanizzazione delle pene delle persone comunque private della libertà personale.
  2. la promozione di iniziative volte ad affermare per le persone private della libertà personale, il pieno esercizio dei diritti e delle opportunità di partecipazione alla vita civile e della fruizione dei servizi presenti sul territorio comunale, attivando relazioni ed interazioni e collaborazioni anche con altri soggetti pubblici competenti in materia.
Indirizzo: corso Giovecca, 203, Ferrara - 44121
Orari:

Il telefono del garante 3498739925 è disponibile sia come numero per chiamate che come contatto Whatsapp.
 
Reperibilità:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 19,00;

il sabato dalle ore 9,00 alle ore 15,00

Telefono: 3498739925

Altre informazioni

Aggiornamento

25/02/2021 11:40