Ferrara in TV con "Il Forno delle Meraviglie" su Real Time

Ferrara su Real Time: venerdì 24 gennaio "Il Forno delle Meraviglie" con tre forni in gara. Syusy Blady ospite e giudice speciale.

Data:

21/01/2025

Data di scadenza:

21/07/2025

Ferrara protagonista della prossima puntata del programma "Il Forno delle Meraviglie", trasmesso dal canale televisivo Real Time, che porterà l'attenzione sulle strade e nei forni della città. Andrà in onda venerdì 24 gennaio in prima serata alle ore 21:30 Su Real Time (canale 31).

 

“Le produzioni cinematografiche e audiovisive che, sempre più, hanno luogo nella nostra città contribuiscono in modo significativo alla sua promozione turistica, offrendo una vetrina internazionale per conoscere le sue bellezze architettoniche, enogastronomiche e culturali. Tali iniziative svolgono un ruolo di assoluto rilievo nella promozione del nostro territorio. Ringrazio la produzione per aver scelto la nostra città e attendiamo di vederla venerdì in tv, in prima serata. E in bocca al lupo agli sfidanti in gara”, dice il sindaco Alan Fabbri.

 

"Il Forno delle Meraviglie - Panettieri in gara" promuoverà così la tradizione del pane ferrarese, valorizzando alcuni storici forni ferraresi e al contempo la città. La puntata dedicata a Ferrara vedrà il mastro panificatore Fulvio Marino guidare la sfida tra tre forni cittadini per conquistare il titolo di "miglior forno di Ferrara". 

 

Gli sfidanti in gara sono: Farinamente, Il Salotto del Pane e Officina Integrale.

 

Le riprese, che erano state realizzate l’anno scorso ad aprile dalla Stand by Me Srl, si concentrano sul Centro Storico, mettendo in risalto i suoi edifici storici e le sue caratteristiche vie per gli spettatori del seguito programma. 

 

Condotto dallo stesso Fulvio Marino, mugnaio e responsabile delle panetterie di Eataly e già volto noto della tv, in ogni puntata del programma tre forni sono in gara tra loro per vincere il titolo di migliore forno delle meraviglie. I panifici vengono giudicati su tre prove: una preparazione salata, una dolce e una specialità della casa chiamata Prodotto Meraviglia. Infine, viene dato un voto anche per l’esperienza complessiva nel forno. A giudicare le preparazioni è Marino stesso, affiancato, ogni volta, da un ospite diverso. Per Ferrara, come anticipa il trailer, sarà Syusy Blady, che regalerà un punteggio bonus al suo panificio preferito. Il vincitore porta a casa un gruzzoletto di 1500 euro in gettoni d’oro.

 

Link al trailer https://fb.watch/xe658FjPE8/?mibextid=wwXIfr

Altre informazioni

Data pubblicazione

21/01/2025

Aggiornamento

21/01/2025 07:57