Ha aperto la Fraschetta street food romano in via degli Adelardi 1, appena sotto al volto di fianco alla Cattedrale, dove una volta c’era un riparatore di bici.
“Alla Fraschetta si possono trovare prodotti romani ‘da passeggio’”, racconta Giovanni Turco, socio del locale insieme a Pietro Castro. A dicembre 2020, in piena pandemia da Covid-19, aveva aperto il ristorante “Fraschetta - A Roma se magna così” in via Mayr, proponendo cucina tipica romana. Ora fa il bis con un locale che venderà solo da asporto.
Dalla trippa alla romana alle polpette al sugo, dal maritozzo al panino/focaccina “to fai da solo” da riempire con gli ingredienti che più aggradano. Idea imperdibile; il supplì di riso con lo stecchino, da mangiare mentre si passeggia per il centro. Sarà aperto dalla mattina alle sera (orario 10-24. Il mercoledì, il venerdì e il sabato chiusura anche dopo le 24).
“Ringrazio Giovanni Turco e Pietro Castro per aver investito ulteriormente su Ferrara con questo nuovo locale, che potrà essere un bel punto di riferimento anche per turisti e per lavoratori presenti in zona”, ha aggiunto il sindaco Alan Fabbri.