Cosa fa
Compiti e prerogative dell'Ufficio Illuminazione Pubblica:
- Gestione del Contratto del “Servizio di rendimento energetico per impianti di pubblica illuminazione e impianti semaforici del Comune di Ferrara”
- Programmazione, sviluppo e controllo qualità dei servizi
- Attività prescrittiva e di approvazione dei nuovi progetti di Illuminazione Pubblica
- Gestione della documentazione di Collaudo dei nuovi impianti di Illuminazione Pubblica e trasmissione degli atti agli uffici di competenza.
SEGNALAZIONE GUASTI:
800 498 616 Numero verde di Hera Luce per segnalazione guasti dell’illuminazione pubblica e dei semafori nel Comune di Ferrara, servizio attivo 24h su 24h, chiamata gratuita.
Vai al Portale Hera Luce Segnalazione guasti - Hera Luce
Documentazione tecnica, normativa:
PRIC
Piano Regolatore Illuminazione Pubblica "PRIC" approvato il 13/03/2017 con delibera consigliare PG. 22530/17
Vai al PRIC
Inquinamento luminoso
Norme in materia di riduzione dell’inquinamento luminoso e di risparmio energetico
Legge regionale n. 19 del 29 settembre 2003
Direttiva di Giunta Regionale n. 1732 del 12 novembre 2015
“Terza direttiva per l’applicazione dell’art. 2 della Legge Regionale n. 19/2003 recante “Norme in materia di riduzione dell’inquinamento luminoso e di risparmio energetico”
Vai al Portale Ambiente - Sezione Inquinamento luminoso della Regione Emilia Romagna
Informazioni utili
Gestore impianti: HERA LUCE SRL
Sede Operativa di Ferrara, Via C. Diana, 40 – 44124 Cassana (FE)
Video emozionale “Torniamo a vedere le stelle”:
Materiale informativo “Nuova luce per Ferrara”
http://www.heraluce.it/wp-content/uploads/2020/09/20435.5-Tabloid-Ferrara.pdf