Pattinaggio artistico, le atlete del bronzo mondiale premiate dal Sindaco

Congratulazioni e ringraziamenti al team per aver dato grande lustro alla città, con una straordinaria performance sportiva e artistica

Data:

22/11/2023

Le atlete hanno recentemente conquistato il bronzo mondiale ai campionati iridati di Ibaguè, in Colombia, dopo aver ottenuto il terzo posto agli Europei. Loro sono le campionesse di pattinaggio artistico della ASD Il Quadrifoglio di Ferrara: Elena Teodori, Martina Orlandi, Anna Mazzocco e Federica Campochiaro.

 

Il sindaco Alan Fabbri le ha incontrate e le ha omaggiate di una targa, congratulandosi e ringraziando il team "per aver dato grande lustro alla città, con una straordinaria performance sportiva e artistica che ha regalato a Ferrara lo scettro di realtà di eccellenza, anche in questo campo, a livello globale". Con le atlete erano presenti anche la presidente Federica Poli e l'allenatrice Gloria Grandi.

 

"È stata una splendida emozione - hanno raccontato - abbiamo lavorato tanto per questo obiettivo e non abbiamo mai smesso di sperarci". Ora nuove sfide attendono le giovani atlete  - hanno tutte tra i 16 e i 18 anni -: i campionati regionali a febbraio, nella prospettiva di una nuova selezione tra le portacolori azzurre per le competizioni internazionali.

 

Nel frattempo prosegue l'intensa preparazione, quotidiana, anche nei weekend, quando le ragazze si spostano a Bologna per gli allenamenti con i tecnici Sara Matucci e Serena Lambertini della P.F. Progresso Fontana, la società con cui il team collabora.

A cura di

Altre informazioni

Data pubblicazione

22/11/2023

Aggiornamento

23/11/2023 10:11