Festival internazionale dei videoclip, questa sera l'omaggio a Robert Watts

I legionari di Star Wars hanno sfilato attorno al teatro, fino a piazza Savonarola

Data:

21/09/2023

Scenografia d'eccezione, questa sera, per la giornata conclusiva di Imaginaction, il festival internazionale dei videoclip che da mercoledì ha portato sul palco del Teatro Comunale di Ferrara, tra gli ospiti, Mauro Repetto, co-fondatore degli 883, Piero Pelù, Diodato e Marco Masini. La direzione artistica è del celebre regista Stefano Salvati.

 

Questa sera, in omaggio al produttore Robert Watts, con cui Repetto sta lavorando a una nuova serie, 'Bad Crossfit', un gruppo di figuranti di Star Wars - di Legione 501, con la Rebel Legion (associazioni riconosciute dalla Disney) - ha sfilato attorno al teatro, fino a piazza Savonarola, accompagnando il pubblico e con sottofondo della celebre colonna sonora di Guerre stellari.

 

Ad aprire l'evento è stato l'assessore Marco Gulinelli. Presentatore il giornalista Paolo Giordano. Il festival ha così omaggiato Watts che, causa positività al Covid, non ha potuto essere presente. Nel corso della serata saranno anche proiettati alcuni filmati legati alla sua leggendaria carriera e alle sue produzioni cinematografiche.

 

Tra gli ospiti in programma attesi inoltre: Alfa, Federico Rossi e Sethu. Ieri sera il premio del miglior videoclip è stato assegnato a “The Loneliest” dei Måneskin, al termine di una selezione tra oltre 1100 video musicali pubblicati tra gennaio 2022 e giugno 2023.

A cura di

Altre informazioni

Data pubblicazione

22/09/2023

Aggiornamento

22/09/2023 10:05