Lady Burger Fest, si apre con il pieno di pubblico e la diretta di Radio 105

I saluti e le congratulazioni del Sindaco agli organizzatori

Data:

02/07/2023

Si apre con il pieno di pubblico e con la diretta di Radio 105, la 'Lady burger fest', la grande festa con oltre 20 giorni di programmazione e un migliaio di posti a sedere nell'area del Parco Hotel Villa Regina, a Cocomaro di Cona, in via Comacchio 402.

 

Alla serata inaugurale di sabato 1 luglio il sindaco Alan Fabbri ha portato saluti, ringraziamenti, le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro agli organizzatori - Alessandro Bacilieri ed Elisa Pinca, titolari del pub Lady Hawke - e al loro staff. “Un grande evento attrattivo al di fuori delle mura”, ha detto Fabbri, “creato e sviluppato dall’iniziativa dei titolari che hanno fatto crescere sempre più la festa, con un programma sempre più ricco, tante collaborazioni e attenzione alla solidarietà”.

Il riferimento, in questa edizione 2023, è al concerto benefico di Jerry Calà, atteso sul palco l’11 luglio, con raccolta fondi a favore dell’associazione Giulia, per il sostegno al reparto di oncologia pediatrica di Ferrara, e all’iniziativa per la Romagna colpita dall’alluvione. Ordinando infatti il panino chiamato 'Amarcord', un euro sarà devoluto ai territori feriti dal maltempo.

 

Ad aprire la 22 giorni di festa è stato il format di “I love Formentera”, il dance party con Radio 105, ballerini e gadget ufficiali. Domenica 2 luglio sarà la volta dei Ligabusi, band tributo a Luciano Ligabue. Nei giorni seguenti sono poi attesi, tra gli altri, i TurboMax, Queen Vision, Velvet Dress, Giullari, nuove band emergenti del territorio, oltre a dj set.

 

Al termine grande chiusura con i fuochi d’artificio. Oltre all’area del palco, per chi vuole assistere ai live e ballare, la festa conta anche un’area ‘chiringuito’, per gli aperitivi e per sorseggiare bevande e cocktail in compagnia, una dedicata soprattutto alle famiglie con spazi per bambini e anche una minispiaggia.

 

Per il programma della festa: https://ladyburgerfest.it/

A cura di

Altre informazioni

Data pubblicazione

03/07/2023

Aggiornamento

03/07/2023 09:21