Cos'è
La rassegna, alla sua seconda edizione, aprirà con Officina Teatrale A_ctuar e le antichissime e quantomai surreali “Storie del mondo alla rovescia”; a seguire il cantastorie Matteo Curatella con le “Storie del matto” narrate a suon di fisarmonica.
La seconda giornata è dedicata all’arte degli Spavaldi, irriverente e storica compagnia reggiana che porterà a Ferrara i famosi e indomabili “Cavalli a dondolo” che il pubblico potrà cavalcare in un grande torneo dove il o la migliore si aggiudicherà il palio. Seguirà la grande e tradizionale tombola, sempre a cura degli Spavaldi, con ricchi premi e cotillon e una grande sorpresa finale! Chiuderà la rassegna la cantastorie Ilaria Gelmi con “La Pastora” con un’antica storia di Natale.
Appuntamento il 27, 28 e 29 dicembre 2024 a Consorzio Factory Grisù di via Poledrelli 21 (Ferrara). Tutti gli spettacoli si svolgono al coperto, iniziano alle ore 17 e sono per un pubblico di adulti e bambini dai 5 anni in su, con ingresso libero senza prenotazione.