Cosa fa
Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) nasce come ufficio di riferimento per gli imprenditori e per gli studi professionali che li seguono per la presentazione e il coordinamento di tutte le pratiche necessarie alla realizzazione, apertura e modifica di una attività produttiva.
Funziona quindi sia come punto informativo (che adempimenti burocratici servono per costruire un edificio dove verrà svolta una attività produttiva? Quali invece per iniziarne la gestione?) sia come struttura che riceve e gestisce le pratiche, controllandone la completezza e la corretta presentazione alla luce della normativa vigente in tutti i campi, da quello ambientale al sanitario e di sicurezza , da quello edilizio a quello più strettamente “commerciale”.
Da diversi anni lo SUAP opera completamente in digitale , utilizzando allo scopo la piattaforma regionale di inserimento pratiche Accesso Unitario (vedi relativa scheda).
SI FA PRESENTE CHE LE PRATICHE EDILIZIE RIGUARDANTI INTERVENTI SU IMMOBILI DESTINATI AD ATTIVITA' PRODUTTIVE DEBBONO ESSERE PRESENTATI ALLO SUAP UTILIZZANDO LA PIATTAFORMA ACCESSO UNITARIO SOPRA INDICATA