Petizione per l'applicazione del Regolamento comunale per la partecipazione nel governo e nella cura dei beni comuni

Per il riavvio di una collaborazione cittadini-amministrazione

Descrizione

Sintesi della petizione

 

Le cittadine e i cittadini del territorio di Ferrara, promotori e sottoscrittori della petizione [...] chiedono al Sindaco del Comune di Ferrara:

  • lo sviluppo del processo e l’adempimento del Regolamento e dei relativi Patti, con i relativi impegni attribuiti all’amministrazione
  • il riavvio di una collaborazione cittadini-amministrazione, basata sul rispetto del Regolamento con conseguente previsione di una struttura di supporto interna all’ente comunale, per la sua realizzazione e attuazione
  • una formazione congiunta e permanente dei cittadini e delle persone appartenenti alle istituzioni, direttamente e indirettamente coinvolte nelle pratiche di collaborazione, affinché sia resa possibile la reale partecipazione dei cittadini alla cura dei beni comuni, stabilita da un Regolamento comunale tuttora in vigore

Pubblicazione

06
apr / 21
Data di pubblicazione

Data e fasi intermedie

Data di presentazione della petizione:
02/12/2020 (PG 132358/2020)

Contatti

Uffici

Uffici

Unità Operativa Protocollo Generale e Archivi

Indirizzo: piazza del Municipio, 2, Ferrara - 44121
Orari:

Il Protocollo Generale riceve solo su appuntamento

Per appuntamenti telefonare ai numeri 0532 419254; 0532 419249; 0532 419378; 0532 419439 -
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e martedì anche dalle 15:00 alle 17:00.

Telefono: 0532419249

Altre informazioni

Protocollo:
42486/2021
Del:
06-04-2021

Aggiornamento

18/01/2022 14:36