Cosa fa
ITS Territorio - Energia - Costruire è una Fondazione che, sulla base della programmazione regionale volta a valorizzare le vocazioni territoriali, offre dei corsi specializzanti post diploma per i ragazzi che vogliono inserirsi nel mondo della transizione ecologica e delle sue attività per la salvaguardia dell’ambiente.
I suoi corsi preparano le figure professionali del futuro e aiutano i ragazzi ad avere una formazione non solo teorica ma anche pratica, aiutandoli ad inserirsi nel mondo del lavoro e offrendo loro la possibilità di fare stage professionalizzanti in importanti imprese del territorio.
Scegliendo ITS Territorio - Energia - Costruire è possibile conseguire il diploma in “Tecnico Superiore per l’Economia Circolare, attraverso la corretta e sostenibile gestione degli scarti, sottoprodotti e rifiuti, per il recupero di materia ed energia" e il diploma in “Tecnico Superiore per la Gestione di Sistemi Energetici 4.0 Sostenibili” nella sede di Ravenna, mentre nella sede di Ferraraè possibile diplomarsi in “Tecnico superiore per il risparmio energetico e la sostenibilità del sistema edificio-territorio”.
Con l’appoggio di soci e partner qualificati, ITS Territorio - Energia - Costruire è la scelta giusta per tutti quei ragazzi che hanno a cuore il loro futuro e quello del mondo in cui vivono.
DATI SINTETICI SULLA FONDAZIONE
Forma giuridica: Fondazione
Codice fiscale: 01832340382
Fondatori
Il Comune di Ferrara aderisce in qualità di Fondatore il 20.12.2010 con delibera di Consiglio Comunale Prot. 112249/2010. Con successiva delibera PG. 100719/2013 del 16.12.20163 è stata approvata la fusione della Fondazione ITS Ferrara con la Fondazione ITS Ravenna dando origine alla Fondazione Territorio Energia Costruire.