35° Graduatoria provvisoria ERP

Documentazione e modulistica riguardanti la 35° graduatoria ERP Edilizia Residenziale Pubblica

Descrizione

È stata approvata e pubblicata la 35° Graduatoria provvisoria di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP), ordinata in base alle condizioni di punteggio stabilite dal Regolamento di assegnazione approvato dal Consiglio Comunale con delibera n.7132/2020 e modificato con DCC 18490/2022, che tiene conto delle domande presentate dalle ore 14:00 del 31/03/2023 fino alle ore 13:00 del 31/08/2024.

 

Con l’approvazione della 35° Graduatoria provvisoria sono state approvate anche le relative Graduatorie speciali, come consentito dall’art. 7 bis del Regolamento di assegnazione degli alloggi (le Graduatorie speciali sono un semplice sottoinsieme della graduatoria generale, dove l’ordine di priorità nelle stesse è dato dal punteggio che i nuclei hanno conseguito nella graduatoria generale).

 

Alcune domande di assegnazione sono state escluse dalla graduatoria perché mancanti dei requisiti stabiliti dalla normativa Regionale; altre, invece, sono state ammesse con riserva, perché non era presente agli atti di istruttoria tutta la documentazione necessaria a confermare i punteggi attribuiti.

 

I motivi di esclusione, di eventuale calo punteggio o di riserva sono comunicati ad ogni interessato da Acer, l'Azienda Casa Emilia-Romagna e sono comunque visibili nell’area riservata sul portale dei servizi abitativi del Comune, applicazione sosi@home, al seguente link https://www.comune.fe.it/it/b/17384/sosi-home-servizi-abitativi.

 

In ogni caso, maggiori chiarimenti possono sempre essere chiesti allo Sportello Sociale Casa gestito in collaborazione con ACER presso la Casa della Salute di C.so Giovecca 203 (previo appuntamento da concordare allo 0532 230311 o allo 0532 230367).

 

Per sciogliere la riserva è sufficiente produrre la documentazione mancante, che potrà essere prodotta allo Sportello Sociale Casa o ad ACER mediante presentazione diretta dei documenti (previo appuntamento da concordare allo 3355624582), o mediante inoltro via PEC: affarigenerali@acerferrara.legalmail.it, via email: arealocazioni@acerferrara.it, via fax (0532/ 207854) o per posta ordinaria, spedendo a ACER Ferrara, C.so Vittorio Veneto 7 - 44121 Ferrara.

 

Se non si riesce a produrre la documentazione mancante entro i 30 giorni che separano la Graduatoria provvisoria dalla pubblicazione di quella definitiva, la domanda sarà inserita con riserva anche in quest'ultima. Sarà comunque possibile sciogliere la riserva sino alla chiamata per l'eventuale assegnazione.

Data e fasi intermedie

La graduatoria provvisoria dell'assegnazione alloggi ERP e relative graduatorie speciali è approvata con Determinazione Dirigenziale n. 24 del 10/01/2025.

Le eventuali richieste di revisione istruttoria (Modulo tra gli Allegati) sono da consegnare o inviare allo Sportello Sociale Casa (previo appuntamento da concordare allo 0532 230367 o al 338 7170465), oppure inviare a: ufficiopoliticheabitative@comune.fe.it o via PEC: serviziopolitichesociosanitarie@cert.comune.fe.it entro il 10/02/2025.

Qualora la revisione dell’istruttoria comporti un esito negativo (non accoglimento) le richieste di revisione non accolte saranno esaminate dalla apposita Commissione istituita ai sensi dell’art.6 del vigente Regolamento di assegnazione.

La Commissione è presieduta dal Direttore Generale (o Segretario Generale, in caso di assenza) ed è formata da 3 consiglieri (due per la maggioranza ed uno per l’opposizione).

Contatti

Uffici

Uffici

Unità Operativa Politiche abitative, istruttorie ERP

Indirizzo: corso Giovecca, 203 Ferrara - 44121
Telefono: 0532419628

Area di riferimento

Aree amministrative

Lo Sportello offre riscontri puntuali a chi ha bisogno di chiarimenti su questioni legate all’emergenza abitativa e aiuti concreti, come la compilazione delle domanda di ottenimento di una casa popolare o il mantenimento dei requisiti di permanenza negli alloggi Erp.

Indirizzo: corso della Giovecca n. 203, Ferrara - 44121

Orari:

si riceve solo su appuntamento

  • dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12.30
  • martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00

Telefono: 3387170465

Email: info.assegnazioni@acerferrara.it

Altre informazioni

Aggiornamento

10/01/2025 13:31