Descrizione
È stata approvata e pubblicata la 35° Graduatoria provvisoria di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP), ordinata in base alle condizioni di punteggio stabilite dal Regolamento di assegnazione approvato dal Consiglio Comunale con delibera n.7132/2020 e modificato con DCC 18490/2022, che tiene conto delle domande presentate dalle ore 14:00 del 31/03/2023 fino alle ore 13:00 del 31/08/2024.
Con l’approvazione della 35° Graduatoria provvisoria sono state approvate anche le relative Graduatorie speciali, come consentito dall’art. 7 bis del Regolamento di assegnazione degli alloggi (le Graduatorie speciali sono un semplice sottoinsieme della graduatoria generale, dove l’ordine di priorità nelle stesse è dato dal punteggio che i nuclei hanno conseguito nella graduatoria generale).
Alcune domande di assegnazione sono state escluse dalla graduatoria perché mancanti dei requisiti stabiliti dalla normativa Regionale; altre, invece, sono state ammesse con riserva, perché non era presente agli atti di istruttoria tutta la documentazione necessaria a confermare i punteggi attribuiti.
I motivi di esclusione, di eventuale calo punteggio o di riserva sono comunicati ad ogni interessato da Acer, l'Azienda Casa Emilia-Romagna e sono comunque visibili nell’area riservata sul portale dei servizi abitativi del Comune, applicazione sosi@home, al seguente link https://www.comune.fe.it/it/b/17384/sosi-home-servizi-abitativi.
In ogni caso, maggiori chiarimenti possono sempre essere chiesti allo Sportello Sociale Casa gestito in collaborazione con ACER presso la Casa della Salute di C.so Giovecca 203 (previo appuntamento da concordare allo 0532 230311 o allo 0532 230367).
Per sciogliere la riserva è sufficiente produrre la documentazione mancante, che potrà essere prodotta allo Sportello Sociale Casa o ad ACER mediante presentazione diretta dei documenti (previo appuntamento da concordare allo 3355624582), o mediante inoltro via PEC: affarigenerali@acerferrara.legalmail.it, via email: arealocazioni@acerferrara.it, via fax (0532/ 207854) o per posta ordinaria, spedendo a ACER Ferrara, C.so Vittorio Veneto 7 - 44121 Ferrara.
Se non si riesce a produrre la documentazione mancante entro i 30 giorni che separano la Graduatoria provvisoria dalla pubblicazione di quella definitiva, la domanda sarà inserita con riserva anche in quest'ultima. Sarà comunque possibile sciogliere la riserva sino alla chiamata per l'eventuale assegnazione.