Avviso pubblico per l'individuazione di associazione o società sportiva senza finalità di lucro per riqualificazione/ammodernamento e successiva gestione dell'impianto sportivo “PISTA DI MINIMOTO”

Gestione dell'impianto sportivo “PISTA DI MINIMOTO” sito in via Cesare Diana N.39 , Zona P.M.I. di proprietà del Comune di Ferrara

Descrizione

Concessione per la riqualificazione/ammodernamento e successiva gestione dell’impianto sportivo pista di Minimoto sito  Via Cesare Diana nr. 39 zona P.M.I , per un periodo di anni  10  (dieci), di proprietà del Comune di Ferrara. La superficie dell' impianto sportivo comprende oltre la pista: bar, spogliatoi, servizi igienici, piccola tribuna capienza 100 posti, deposito in prefabbricato,  ubicato in Ferrara in Via Cesare Diana nr. 39 , Zona P.M.I, di proprietà del Comune di Ferrara.

Pubblicazione

giu / 24
lug / 24

Data e fasi intermedie

È previsto sopralluogo obbligatorio preventivo alla formulazione dell’offerta sull’immobile in oggetto.

I concorrenti devono inoltrare richiesta di sopralluogo entro e non oltre il 12/07/2024.

I soggetti interessati a partecipare alla presente asta pubblica devono far pervenire entro e non oltre il giorno 19/07/2024 alle ore 12.00

La seduta pubblica di apertura dell'asta avrà luogo il giorno 22/07/2024 alle ore 10.00 presso la sala riunioni del Servizio Appalti e Contratti, sito in Piazza Municipale n° 21 al primo piano, corridoio a destra.

Uffici

Il Servizio Sport gestisce impianti sportivi e manifestazioni, coordina rapporti con associazioni sportive, gestisce bandi e avvisi per operatori sportivi e famiglie, organizza affidamenti di impianti, promuove attività sportive e l'integrazione sociale, e coordina l’Ufficio Caccia.

Indirizzo: via Bologna 49, Ferrara - 44122

Il plico dovrà essere recapitato a: Comune di Ferrara – Servizio Appalti e Contratti - c/o Protocollo Generale, Piazza del Municipio n. 2 - 44121 Ferrara - nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 17,00, sabato escluso.

Riferimenti normativi:

Riforma sportiva con particolare riferimento all’art 5 del D.lgs 38/2021 “Le Associazioni Sportive e le Società Sportive senza fini di lucro possono presentare all’ente locale, sul cui territorio insiste l’impianto sportivo da rigenerare, riqualificare o ammodernare, un progetto preliminare accompagnato da un piano di fattibilità economico finanziaria per la rigenerazione, la riqualificazione e l’ammodernamento per la successiva gestione con la previsione di un utilizzo teso a favorire l’aggregazione e l’inclusione sociale e giovanile. Se l’ente locale riconosce interesse pubblico al progetto, affida direttamente la gestione gratuita dell’impianto all’associazione o alla società sportiva per una durata proporzionalmente corrispondente al valore dell’intervento e comunque non inferiore a cinque anni”.

28/06/2024 13:28