Descrizione
Concessione per la riqualificazione/ammodernamento e successiva gestione dell’impianto sportivo pista di Minimoto sito Via Cesare Diana nr. 39 zona P.M.I , per un periodo di anni 10 (dieci), di proprietà del Comune di Ferrara. La superficie dell' impianto sportivo comprende oltre la pista: bar, spogliatoi, servizi igienici, piccola tribuna capienza 100 posti, deposito in prefabbricato, ubicato in Ferrara in Via Cesare Diana nr. 39 , Zona P.M.I, di proprietà del Comune di Ferrara.
Il plico dovrà essere recapitato a: Comune di Ferrara – Servizio Appalti e Contratti - c/o Protocollo Generale, Piazza del Municipio n. 2 - 44121 Ferrara - nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 17,00, sabato escluso.
Riferimenti normativi: Riforma sportiva con particolare riferimento all’art 5 del D.lgs 38/2021 “Le Associazioni Sportive e le Società Sportive senza fini di lucro possono presentare all’ente locale, sul cui territorio insiste l’impianto sportivo da rigenerare, riqualificare o ammodernare, un progetto preliminare accompagnato da un piano di fattibilità economico finanziaria per la rigenerazione, la riqualificazione e l’ammodernamento per la successiva gestione con la previsione di un utilizzo teso a favorire l’aggregazione e l’inclusione sociale e giovanile. Se l’ente locale riconosce interesse pubblico al progetto, affida direttamente la gestione gratuita dell’impianto all’associazione o alla società sportiva per una durata proporzionalmente corrispondente al valore dell’intervento e comunque non inferiore a cinque anni”.
Aggiornamento
28/06/2024 13:28