C’è tempo fino alle ore 12:00 di giovedì 24 ottobre 2024 per poter dare la propria disponibilità a essere chiamati come scrutatori in vista delle prossime elezioni del 16 e 17 novembre per il rinnovo del Consiglio regionale e del presidente della Giunta dell’Emilia Romagna.
Per essere chiamati come scrutatori, infatti, è necessario non solo essere iscritti all’apposito albo, ma anche manifestare la propria disponibilità alla nomina entro la data prima ricordata.
La domanda può essere presentata in modo digitale e in questo caso è necessario possedere credenziali SPID o CIE, oppure in modo non digitale, seguendo le indicazioni presenti sul sito e compilando apposito modulo, che dovrà essere scaricato e inviato con gli allegati richiesti alla mail scrutatoriaiseggi@comune.fe.it (posta elettronica ordinaria) oppure consegnato fisicamente presso lo Sportello elettorale di via F. Beretta 1-3 (Ferrara).
Di seguito il link sul sito del Comune (Sportello Telematico Polifunzionale) dove trovare tutte le informazioni e la documentazione richiesta: https://sportellotelematico.comune.ferrara.it/procedure%3Ac_d548%3Anomina.scrutatore?source=1417.
Per chi non fosse iscritto all’albo e fosse interessato, può sempre farne domanda in vista delle future consultazioni elettorali. Informazioni al seguente link: https://sportellotelematico.comune.ferrara.it/action%3As_italia%3Aalbo.scrutatori.
Si può richiedere assistenza per la compilazione della domanda prenotandosi allo sportello dei Punti Digitale Facile presenti in città. Contatti telefonici: 344.3445535. Info e orari su https://affluences.com/digitale-facile-ferrara.