Avviso di selezione pubblica per la partecipazione ai co- progetti/progetti di Servizio Civile Regionale 2024 – Termine di presentazione delle domande entro le ore 14:00 del 15 Luglio 2024

Bando per la selezione di 217 volontari di cui 6 presso le sedi del Comune di Ferrara. Scadenza presentazione domande ore 14 del 15 luglio 2024

Descrizione

Giovedì 13/6/24 è stato pubblicato dalla Regione Emilia-Romagna l'avviso con le indicazione dei posti disponibili nei progetti/co-progetti di servizio civile regionale (SCR) per l' 2024.

I posti disponibili in Emilia-Romagna sono 217, di cui  27 in provincia di Ferrara.

Il Comune di Ferrara mette a disposizione n.6 posti:

• Biblioteca Ariostea con sede secondaria Biblioteca Ragazzi Casa Niccolini  n.4 posti di cui 1 posto riservato a giovani non impegnati nello studio, nè nel lavoro nè nella formazione (Neet)
  • Biblioteca G.Bassani  n. 2 posti  di cui 1 posto  riservato a giovani non impegnati nello studio, nè nel lavoro nè nella formazione (Neet)

Chi può presentare domanda

Possono partecipare ragazze/i dai 18 ai 29 anni residenti o domiciliati in Italia, senza distinzione di cittadinanza;

Impegno richiesto

•  mesi di Servizio 11
  •  l'impegno orario è di 25 ore settimanali
  •  5 giorni alla settimana
  •  compenso mensile € 550,20

In allegato sintesi del progetto

Come presentare la propria candidatura

Le persone interessate, dai 18 ai 29 anni compiuti, dovranno trasmettere online la domanda all'Ente titolare del progetto/co-progetto prescelto esclusivamente attraverso l'apposita piattaforma HeliosERGiovani.

Leggi il testo dell’AVVISO PUBBLICO con la disciplina, i requisiti, i posti disponibili, tutto il necessario per poter presentare domanda di partecipazione e i suoi allegati:
1. con i co-progetti/progetti, le sedi, i referenti, i posti disponibili e GMO
2. con il calendario delle selezioni
3. con l’informativa sulla privacy

Importante: è possibile presentare una sola domanda indicando una sola sede di progetto. Scegli la tua sede!

Selezioni per le sedi del Comune di Ferrara - 19 e 22 luglio 2024 -

dalle ore 09.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30  presso la Sala Agnelli della Biblioteca Ariostea - Via Scienze n. 17 - 44121 Ferrara -

La pubblicazione sul sito dei calendari di selezione ha valore di notifica e la mancata partecipazione al colloquio equivale a rinuncia al SCR e comporta l'esclusione dalla selezione.
Sulla base dei punteggi attribuiti a tutti i candidati verranno redatte le graduatorie e i giovani saranno avviati in base alla posizione ricoperta e al numero di volontari previsto da ogni progetto.
Il candidato potrà prendere visione dei criteri di selezione e dei meccanismi di assegnazione del punteggio direttamente sulle schede di sintesi alla voce "Criteri di selezione".
Tutti i candidati dovranno presentarsi alle date dei colloqui con documento di riconoscimento in corso di validità ed i candidati cittadini stranieri con permesso di soggiorno valido.

Pubblicazione

giu / 24
lug / 24

Uffici

Il servizio civile volontario costituisce un'importante occasione per le ragazze e i ragazzi fra i 18 e i 28 anni. Il Comune di Ferrara pubblica periodicamente bandi per la selezione di volontari da inserire in progetti comunali.

Indirizzo: Via Giuoco del Pallone, 15, Ferrara - 44121
Orari:

Riceve su appuntamento da richiedere: