Interno Verde Ferrara 2024

Manifestazione itinerante che consente di visitare i più belli e suggestivi giardini privati del centro storico di Ferrara, isole segrete ricche di memoria e ricordi, con tante iniziative dedicate alla natura e all’ambiente.

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Due giorni dedicati ai curiosi, a quelli che davanti a un portone chiuso iniziano a sognare i giardini che non possono vedere. Interno Verde è la manifestazione che ogni anno rende possibile visitare i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico di Ferrara, isole segrete ricche di memoria e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.

 

Arricchirà l’evento un fitto programma di iniziative dedicate alla natura e all’ambiente: merende sotto gli alberi e visite guidate, laboratori per adulti e bambini, itinerari tematici, presentazioni, mostre, installazioni e performance artistiche.

A chi è rivolto

Aperto a tutti

Date e orari

14 set 2024

10:00 - Inizio evento

15 set 2024

19:00 - Fine evento

Sabato 14 e domenica 15 settembre 2024.

 

I giardini sono aperti in entrambe le giornate dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, salvo diversamente indicato.

Costi

L’iscrizione a Interno Verde Ferrara, valida per entrambe le giornate del festival, comprende la mappa dei giardini e il braccialetto, che funziona da pass di accesso personale.

 

  • Contributo: 11 euro fino a venerdì 13 settembre, 15 euro nelle giornate del festival, bambini fino a 13 anni gratis.
  • Libro: 7 euro (ma ricordati di aggiungerlo al carrello!)

Altre informazioni

Aggiornamento

11/09/2024 10:22