Cos'è
Ricca la lista dei birrifici presenti:
tra quelli confermati dal Regno Unito: Crossover, Siren, Vocation, Pastore, Burning Sky, DEYA, Burnt Mill, Thirnbridge, Holy Goat, Kernel, Cloudwater, Pressure Drop e Turning Point.
tra gli internazionali: lo svedese Omnipollo, il lèttone Arpus, lo spagnolo Garage, il francese La Malpolon, l'irlandese Dot Brew e l'olandese Tommie Sjef.
Proprio Tommie Sjef, blender di Den Helder, sarà protagonista di un laboratorio sabato 31 alle 17: presenterà le sue birre fermentate utilizzando la propria coltura di lievito selvatico e batteri, maturate in botti di legno, e infine miscelate. Ci sarà la possibilità di acquistare le sue (limitatissime) bottiglie anche su prenotazione, oltre che di degustare le sue birre in mescita al festival. Il laboratorio, su prenotazione a ilmololive@libero.it, ha un costo di 25 euro e prevede la degustazione di quattro birre.
Ulteriori informazioni su Acido Acida, le birre e i birrifici presenti e gli eventi musicali sono disponibili sulla pagina Facebook, link a fondo pagina.