A chi è rivolto

 Tipologia di attività:

Somministrazione in circoli: è riservata ai soli soci.

Descrizione

Attività di vendita per il consumo sul posto di alimenti e bevande in locali o superfici riservati ai soci del circolo.

Come fare

Per iniziare l'attività occorre inoltrare apposita S.C.I.A. (Segnalazioni certificate inizio attività) mediante l’utilizzo della piattaforma digitale Accesso Unitario, seguendo il percorso:

  1. MODULISTICA ATTIVITA' PRODUTTIVE
  2. AGRICOLTURA COMMERCIO DEMANIO TURISMO E ALTRE ATTIVITÀ PRODUTTIVE
  3. Circoli

Per maggiori informazioni sull'utilizzo del portale vai alla pagina Sportello Unico Attività Produttive - Invio pratiche online.

Cosa serve

In caso di disponibilità di accesso al servizio online, assicurati di avere:
  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Nel caso il procedimento amministrativo si concluda positivamente verrà comunicato e, se prevista, vi sarà l'emissione di un provvedimento, una certificazione, un'autorizzazione o altra documentazione attestante. In caso contrario l'Amministrazione comunicherà l'esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Ulteriori informazioni

Normativa di riferimento:
DPR 235/2001;
L.R. n.14/2003;
D.Lgs. 26.03.2010 n. 59;
T.U.L.P.S.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Uffici

Unità Operativa che si occupa di attività produttive, occupazione suolo pubblico per autorizzazioni, ordinanze, pubbico spettacolo.

Indirizzo: via Boccaleone, 13, Ferrara - 44121
Orari:

Gli uffici ricevono solo previa prenotazione telefonica o con richiesta via email. In quest'ultimo caso l’utente sarà contattato dal personale dell'Ufficio per conferma.

 
Contatti telefonici
  • Il Centralino 0532 419900 risponde dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00. Martedì e Giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00 
  • Il personale dell'Ufficio risponde al pubblico per fornire informazioni relative a pratiche/istanze e informazioni di competenza lunedì - mercoledì - venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

 

Contatti via email e invio pratiche

Per le comunicazioni via email si invita ad utilizzare sempre l'indirizzo uopoliziaamministrativa@comune.fe.it e non indirizzi personali.

 

L'invio delle pratiche deve essere effettuato online, mediante il portale regionale Accesso Unitario, o inviando l'apposita modulistica compilata, via PEC a commercio@cert.comune.fe.it 

Telefono: 0532419900

Aggiornamento

22/10/2024 17:25