Centri Ricreativi Estivi gestiti da privati

Servizio attivo

Servizi estivi e soggiorni di vacanza con gestione privata rivolti a minori in età compresa tra i 3 e i 17 anni

A chi è rivolto

Soggetti gestori di servizi ricreativi estivi e soggiorni di vacanza per minori dai 3 ai 17 anni di età

Come fare

I soggetti gestori prima dell’apertura del centro estivo e anche qualora esso si svolga presso strutture o spazi normalmente destinati ad altra attività, sono tenuti a inoltrare la relativa domanda attraverso la piattaforma Accesso Unitario (scheda Servizi a fondo pagina).

Per procedere alla compilazione e inoltro della stessa, bisogna essere in possesso di:

• SPID,CIE,CNS
  • Firma digitale

La SCIA per l’esercizio dell’attività di centro estivo – Avvio, è accessibile selezionando il seguente percorso:

• SUAP – Modulistica Attività produttive
  • Agricoltura Commercio Demanio Turismo e altre attività produttive
  • Servizi educativi e ricreativi per infanzia e minori
  • Centri Estivi

La SCIA va presentata prima dell’inizio delle attività estive, in quanto titolo necessario per iniziare il servizio

Per informazioni e chiarimenti sulla presentazione della SCIA contattare lo Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Ferrara (scheda Contatti a fondo pagina).

Per eventuali informazioni di carattere amministrativo contattare l'Ufficio Diritto allo Studio (scheda Contatti a fondo pagina).

In caso di disponibilità di accesso al servizio online, assicurati di avere:
  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Nel caso il procedimento amministrativo si concluda positivamente verrà comunicato e, se prevista, vi sarà l'emissione di un provvedimento, una certificazione, un'autorizzazione o altra documentazione attestante. In caso contrario l'Amministrazione comunicherà l'esito negativo.

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Uffici

Unità Operativa che gestisce lo Sportello SUAP dove un imprenditore può avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti e gli adempimenti necessari.

Indirizzo: via Boccaleone, 13, Ferrara - 44121
Orari:

Lo SUAP riceve in presenza su appuntamento

Inoltre, per permettere il corretto e tempestivo svolgimento delle attività d'ufficio, gli operatori rispondono al telefono TUTTI I GIORNI DALLE 11 ALLE 13

Per urgenze, al di fuori di questi orari è possibile inviare una mail a: sportellounico@comune.fe.it , specificando la tematica di interesse ed eventualmente indicando un recapito telefonico

Per l'invio delle pratiche online è disponibile il portale regionale SUAP-ER - AccessoUnitario.

Uffici

Ufficio amministrativo con competenze in grado di concorrere a rendere effettivo il diritto allo studio e all’educazione

Indirizzo: via Guido d'Arezzo, 2 - 44121

04/09/2024 08:35