Pubblicato l’avviso per il nuovo Capo di Gabinetto del Sindaco di Ferrara

Il Comune di Ferrara ha pubblicato l’avviso per il ruolo di Capo di Gabinetto. Scadenza: 3 febbraio 2025.

Data:

22/01/2025

Data di scadenza:

22/07/2025

Il Comune di Ferrara annuncia la pubblicazione dell'avviso pubblico per il conferimento dell'incarico di "Capo di Gabinetto" del sindaco, ai sensi dell’art. 90 del D.Lgs. 267/2000. L'incarico prevede un'assunzione a tempo pieno e determinato, con inquadramento nell’Area istruttori.


Il "Capo di Gabinetto" sarà direttamente alle dipendenze del sindaco e svolgerà un ruolo chiave nel supporto delle attività di indirizzo politico-amministrativo e di coordinamento dell’amministrazione comunale. Tra le principali responsabilità, rientrano il raccordo con gli Assessorati, la gestione delle relazioni istituzionali e l’organizzazione di eventi ufficiali.


La selezione sarà basata su una valutazione oggettiva dei curricula presentati dai candidati, seguita da eventuali colloqui per approfondire aspetti motivazionali ed esperienziali. Si ricorda che l’incarico è di natura fiduciaria e avrà decorrenza dalla stipula del contratto fino alla scadenza del mandato elettivo del sindaco (2024-2029).


I candidati dovranno possedere specifici requisiti indicati nell’avviso, tra cui diploma di maturità, esperienza pertinente, competenze informatiche, conoscenza della lingua inglese e il godimento dei diritti civili e politici.


Le domande, corredate di curriculum e documentazione richiesta, possono essere presentate direttamente presso il Comune di Ferrara o inviate tramite PEC all'indirizzo personale.giuridico@cert.comune.fe.it.


La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 3 febbraio 2025.


L’avviso completo e ulteriori dettagli sono disponibili nella pagina dedicata.

Altre informazioni

Data pubblicazione

22/01/2025

Aggiornamento

22/01/2025 13:09