Ferrara presente al Family Entertainmente Expo

La fiera di Bergamo è un’importante occasione per far conoscere la città di Ferrara.

Data:

27/02/2025

L’assessore Angela Travagli ha fatto visita a nome del Comune di Ferrara alla più grande fiera dell’intrattenimento per le famiglie che si sta svolgendo in questi giorni a Bergamo (25-27 febbraio). 


Un’importante occasione per far conoscere la città di Ferrara come luogo in cui storicamente è presente la tradizione degli spettacoli viaggianti, negli ultimi anni maggiormente promossa e sostenuta dall’Amministrazione comunale proprio per la qualità della proposta e per il contributo sociale e culturale che essi tramandano. L’assessore, in quest’ottica, ha incontrato la presidente del consorzio organizzatore della fiera, Antonella Morico.


“Partecipare alla Fiera internazionale dell’intrattenimento di Bergamo è stata un’occasione importante per incontrare le associazioni nazionali che sostengono lo spettacolo viaggiante ed ogni forma di intrattenimento, oggi oggetto di grande trasformazione e innovazione. Network e contaminazione sono basi solide per sviluppare nuove idee per la categoria. Tantissime sono le novità in campo tecnologico ed attrattivo, con cui potersi interfacciare”, dice l’assessore alle Fiere, Mercati e Spettacoli viaggianti. 


“Di pari passo con lo studio per la rigenerazione delle nuove aree di Ferrara, vanno ripensati anche nuovi modelli di fiere e luna park, in un’azione multidisciplinare e in sinergia tra diverse attività e le imprese creative culturali, senza dimenticare il coinvolgimento dei giovani e il reperimento di fondi per lo sviluppo di progetti attrattivi, di cui si è discusso in fiera - ribadisce Travagli -. Grazie al confronto con la presidente del Consorzio FEE Expo Antonella Morico, che è l’organizzatore della Fiera d Bergamo, Maurizio Crisanti, segretario nazionale ANESV, Luca Catter, vice presidente nazionale ANESV, Luciano Villani, segretario Cisl e i i vertici della sigla sindacale, si è ragionato per lavorare sullo sviluppo di una fiera che abbia a tema le attrazioni e che possa realizzarsi nella città di Ferrara”, ha anticipato l’assessore Angela Travagli.

Altre informazioni

Data pubblicazione

28/02/2025

Aggiornamento

28/02/2025 08:27