Avviso Pubblico assegnazione palestre A.S. 2024/2025
Avviso pubblico per l'assegnazione in uso temporaneo delle palestre dall'1/9/2024 al 30/6/2025
A chi è rivolto
Associazioni/Società sportive iscritte al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche presso il Dipartimento dello Sport, ovvero essere iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS); Enti di promozione sportiva o Federazioni Sportive; Associazioni nazionali che svolgono attività sportiva.
Descrizione
Con Delibera della Giunta Comunale n. 357 del 31/05/2024 sono state approvate le linee di indirizzo in ordine all’assegnazione in uso temporaneo delle palestre scolastiche comunali e provinciali in orario extra-didattico e delle palestre non scolastiche per il periodo dall’1/09/2024 al 30/06/2025, nonché l’Avviso Pubblico (Allegato A) indicante i requisiti di accesso e i criteri di preferenza.
Chi può presentare
Possono presentare domanda i presidenti o i legali rappresentanti delle società o associazioni sportive in possesso dei requisiti previsti.
Come fare
Le richieste di assegnazione in uso temporaneo delle palestre devono essere presentate telematicamente accedendo allo Sportello Telematico Polifunzionale cliccando sul pulsante “Avviso palestre” dai presidenti o legali rappresentanti delle società/associazioni sportive in possesso dei requisiti previsti dall'avviso pubblico e dotati di credenziali SPID.
Si rende disponibile un VADEMECUM utile alla corretta compilazione delle istanze relative all'avviso palestre 2024/2025, e le nuove TARIFFE ORARIE aggiornate con Determina n. 1550 del 18/06/2024 relative ai costi di utilizzo delle palestre.
Inoltre, in data 27/06/2024 alle ore 16.00 è previsto un corso di formazione rivolto ai Dirigenti Sportivi per consentire il corretto utilizzo della piattaforma informatica. Per effettuare l'accesso alla video-lezione, si rende disponibile il seguente link: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_MmYxYzI3OGYtNjk1YS00M2Q1LTgxNmUtOWRjNzcwNWRlYTgx%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%22b9aab215-a381-453b-9644-b2745c6b0188%22%2c%22Oid%22%3a%222769624e-fcde-41c7-a3bc-81d8d9a4fb62%22%7d
Per chi non riuscisse a partecipare, può richiedere la registrazione della lezione all'indirizzo e-mail sport@comune.fe.it
Cosa serve
Per l'autenticazione allo Sportello Telematico Polifunzionale è necessario essere in possesso delle credenziali Spid o CIE (Carta d'Identità Elettronica) con relativo PIN.
Attivazione dello SPID:
Come ottenere l'identità digitale per accedere ai servizi pubblici
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
La domanda deve essere compilata a partire dal 20 giugno ed entro mercoledì 10 luglio 2024.
Accedi al servizio
Canale fisico
Gli uffici del Servizio Sport ricevono previo appuntamento nei seguenti giorni ed orari
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
martedì e giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Tel. 0532419169
e-mail sport@comune.fe.it
PEC sport@cert.comune.fe.it
Ulteriori informazioni
Per supporto e assistenza digitale nella compilazione della domanda (su appuntamento):
- Tel. 0532/419160
- E-mail: supportodigitalesport@comune.fe.it
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
L'Unità Operativa Sport si occupa di caccia, impianti e manifestazioni sportive
Riceve solo su appuntamento da fissare tramite email e telefono 0532419169.
Unità organizzativa
Il Servizio Sport gestisce impianti sportivi e manifestazioni, coordina rapporti con associazioni sportive, gestisce bandi e avvisi per operatori sportivi e famiglie, organizza affidamenti di impianti, promuove attività sportive e l'integrazione sociale, e coordina l’Ufficio Caccia.
Indirizzo: via Bologna 49, Ferrara - 44122
Aggiornamento
18/10/2024 08:59