Autorizzazioni in deroga ai divieti per limiti di massa

Modalità e tariffe per il rilascio delle autorizzazioni

Cittadini ed imprese

Descrizione

Modalità e tariffe per il rilascio delle autorizzazioni in deroga ai divieti per limiti di massa per autocarri oltre le 3,5 T.

Come fare

Le autorizzazioni, che possono comprendere le targhe di più automezzi appartenenti allo stesso proprietario, impresa, ditta, società o consorzio, sono di tre tipi, differenziate in base alla durata:

1) breve: da 1 a 10 giorni
2) stagionale: da 11 a 90 giorni
3) annuale: da 91 a 365 giorni

Cosa serve

La domanda deve essere compilata in ogni sua parte e inviata preferibilmente all’indirizzo urp.pm@comune.fe.it, unitamente alla copia delle carte di circolazione dei veicoli per i quali si intende richiedere l’autorizzazione.

Nei casi di autorizzazioni stagionali e annuali, verificata la regolarità della richiesta, l’ufficio invierà modulo integrato pago_pa per il versamento della tariffa e relative marche da bollo.

Per le autorizzazioni brevi gli importi dovranno essere corrisposti mediante versamento su c/c 8692774 a favore di Comune di Ferrara – Urp PL – Servizio Tesoreria - Causale: autorizzazione in deroga autocarri.

Eventuali richieste di integrazione, sostituzione e aggiunta di targhe all’autorizzazione esistente comportano l’applicazione degli oneri previsti dalla tabella di cui all’allegato alla Delibera di Giunta 268/2022 del 30/05/2022.

Cosa si ottiene

Nel caso il procedimento amministrativo si concluda positivamente verrà comunicato e, se prevista, vi sarà l'emissione di un provvedimento, una certificazione, un'autorizzazione o altra documentazione attestante. In caso contrario l'Amministrazione comunicherà l'esito negativo.

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Quanto costa

La tariffa da corrispondere varia in relazione al numero di targhe che si intendono autorizzare e a seconda della durata, come dalle tabelle delle tariffe.

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Aree amministrative

Polizia Locale

Indirizzo: via A. Tassoni, 7, Ferrara - 44124

Ufficio Relazioni con il Pubblico della Polizia Locale

Indirizzo: via A. Tassoni, 7 - 44124
Orari:

Per contatti è possibile scrivere all'indirizzo email urp.pm@comune.fe.it oppure telefonare negli orari di apertura, dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 12:30.

04/09/2024 09:13