A chi è rivolto
Enti, associazioni, comitati, fondazioni, cooperative, soggetti privati che abbiano sede nel Comune o che comunque svolgano l'iniziativa patrocinata nel territorio comunale. Sono esclusi Partiti politici e Associazioni politiche.
Descrizione
Il Patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento del Comune di Ferrara a iniziative ritenute meritevoli. Viene concesso esclusivamente dal Sindaco dopo aver acquisito discrezionalmente il parere dell'Assessore competente.
Per informazioni contattare la Segreteria del Sindaco:
telefono 0532 419555, email segreteriasindaco@comune.fe.it
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Casi particolari
Si ricorda a tutti i richiedenti che organizzano eventi per i quali sono necessari particolari permessi, quali ad esempio: occupazione suolo pubblico, licenza somministrazione bevande, alimenti ecc., che l’aver ottenuto il Patrocinio comunale non esonera in nessun modo dal richiedere, presso gli uffici competenti, tutte le specifiche autorizzazioni necessarie per lo svolgimento della manifestazione stessa.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.