Concessione in uso della Sala Arengo
Criteri per la concessione della sala comunale e modalità di richiesta
A chi è rivolto
L’utilizzo della Sala, oltre che per iniziative e manifestazioni istituzionali o patrocinate dal Comune, è concesso ad enti pubblici, società a prevalente partecipazione pubblica, associazioni di volontariato e di promozione sociale, gruppi consiliari, fondazioni che ne facciano richiesta.
Descrizione
La Sala Arengo è situata all'interno della residenza municipale, in piazza del Municipio, 2.
L’utilizzo della Sala, completa di sedie e impianto di amplificazione, viene concesso a titolo gratuito in relazione alle finalità delle iniziative che verranno svolte.
Il personale di custodia, designato dal Comune, ha il solo compito di aprire e chiudere la Sala, accendere e spegnere le luci e il microfono. Il richiedente deve rispettare e fare rispettare tutte le norme che regolano la manifestazione di cui è promotore e quelle di agibilità delle strutture; in particolare deve assicurarsi che accedano nella Sala non più di 50 persone.
La Sala Arengo è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, mentre non è disponibile nelle giornate di sabato e domenica.
La Sala non può essere utilizzata per concerti, trattenimenti danzanti o di pubblico spettacolo nonché per manifestazioni ove il pubblico affluisce senza sostarvi, quali esposizioni, mostre ecc.
Durante le consultazioni elettorali o referendarie, l’utilizzo della Sala non viene concesso per iniziative e manifestazioni in qualunque modo collegate a gruppi e partiti politici, comitati promotori di referendum o singoli candidati.
Come fare
Per ottenere la concessione della Sala, il richiedente deve presentare domanda scritta indirizzata al Sindaco del Comune di Ferrara, utilizzando preferibilmente il modello preposto (scaricabile a fondo pagina).
La domanda, unitamente alla copia del Regolamento per la concessione in uso della Sala dell'Arengo (scaricabile a fondo pagina), che va firmato per accettazione, deve essere consegnata alla Segreteria del Sindaco - P.zza Municipale n. 2 - Ferrara. È consigliabile prendere contatti preliminari con la Segreteria del Sindaco, per verificare l'eventuale disponibilità della sala tel. 0532 419555.
La domanda deve essere inoltrata almeno 7 giorni prima della data di richiesta d’uso della Sala.
Cosa serve
- SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
- tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Quanto costa
L'utilizzo della sala è gratuito.
Accedi al servizio
Canale fisico
Segreteria del Sindaco
tel. 0532 419555
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità Operativa Segreteria Sindaco
Unità organizzativa
Unità Operativa Segreteria Sindaco
Indirizzo: piazza del Municipio, 2, Ferrara - 44121
Telefono: 0532419554
Documenti
Aggiornamento
04/09/2024 09:23