A chi è rivolto

Commercianti di cose antiche e/o usate

Descrizione

Comunicazione di autovidimazione registri - commercio cose antiche o usate

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione (se prevista).

Cosa serve

La comunicazione di autovidimazione registri può essere presentata in formato telematico utilizzando il portale regionale SUAP-ER - Accesso Unitario
Dopo avere scelto il Comune di Ferrara nel box "Compila pratica" e aver avviato la compilazione selezionare:

  1. SUAP - Modulistica attività produttive
  2. AGRICOLTURA COMMERCIO DEMANIO TURISMO E ALTRE ATTIVITÀ PRODUTTIVE
  3. Commercio in sede fissa, forme speciali di vendita
  4. Commercio cose antiche e usate
  5. Vidimazione

Alla voce Sportello Unico Attività Produttive sono disponibili le indicazioni tecniche per l'utilizzo della piattaforma regionale.
 

Cosa si ottiene

Nel caso il procedimento amministrativo si concluda positivamente verrà comunicato e, se prevista, vi sarà l'emissione di un provvedimento, una certificazione, un'autorizzazione o altra documentazione attestante. In caso contrario l'Amministrazione comunicherà l'esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Quanto costa

Il pagamento di diritti e oneri di competenza del SUAP deve essere effettuato in un unica soluzione tramite il sistema Pago PA 

>> Istruzioni per il pagamento

La copia della ricevuta di versamento deve essere allegata alla pratica prima dell'invio.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Uffici

Unità Operativa che si occupa di attività produttive, occupazione suolo pubblico per autorizzazioni, ordinanze, pubbico spettacolo.

Indirizzo: via Boccaleone, 13, Ferrara - 44121
Orari:

Gli uffici ricevono solo previa prenotazione telefonica o con richiesta via email. In quest'ultimo caso l’utente sarà contattato dal personale dell'Ufficio per conferma.

 
Contatti telefonici
  • Il Centralino 0532 419900 risponde dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00. Martedì e Giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00 
  • Il personale dell'Ufficio risponde al pubblico per fornire informazioni relative a pratiche/istanze e informazioni di competenza lunedì - mercoledì - venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

 

Contatti via email e invio pratiche

Per le comunicazioni via email si invita ad utilizzare sempre l'indirizzo uopoliziaamministrativa@comune.fe.it e non indirizzi personali.

 

L'invio delle pratiche deve essere effettuato online, mediante il portale regionale Accesso Unitario, o inviando l'apposita modulistica compilata, via PEC a commercio@cert.comune.fe.it 

Telefono: 0532419900

Aggiornamento

23/10/2024 12:26