Ufficio alunni con disabilità

L'ufficio progetta, organizza e gestisce diverse azioni legate all'integrazione scolastica di bambini/ragazzi con disabilità, dalla scuola dell’infanzia alla scuola superiore

Cosa fa

L'Ufficio alunni con disabilità si occupa di:

  • Gestione del servizio di assistenza educativa dai nidi alle Scuole Superiori attraverso la gestione dei rapporti con l’RTI, vincitrice, da Ottobre 2022, dell’appalto triennale attraverso interventi realizzati da personale di sostegno comunale
  • Gestione di progetti di inclusione nelle scuole e presenza nei diversi tavoli istituzionali
  • Organizzazione e gestione di azioni formative, informative, di consulenza e di promozione per una cultura inclusiva
  • Supporto a famiglie e genitori di bambini e ragazzi con disabilità

 

 

Fa parte di

Uffici

Unità Operativa che si occupa dell'integrazione scolastica degli alunni con disabilità, in situazione di disagio e stranieri

Contatti

Sede:

via del Salice, Ferrara - 44123
Telefono:
0532753945
Fax:
0532 753184
Email:
ufficiointegrazione@comune.fe.it

Altre informazioni

Ulteriori informazioni

L'ufficio è sede del Centro Servizi e Consulenze per l'integrazione (ex CDIH)

Aggiornamento

15/07/2024 11:37