Laboratorio Trasformativo

Attività con le classi e di formazione per educatori ed insegnanti con il coinvolgimento diretto di persone con disabilità e di genitori in qualità di formatori

Cos'è

Il progetto propone percorsi in cui le persone con disabilità e i genitori di ragazzi speciali sono protagonisti e formatori attraverso moduli di lavoro interattivi e pratici, che coinvolgono sia classi delle scuole secondarie di I e II grado che gruppi di insegnanti. I percorsi laboratoriali e formativi sono proposti sia in presenza che online.

 

I percorsi formativi rientrano nella programmazione dell’Unità Operativa Inclusione scolastica. L'ente gestore del progetto è la Cooperativa Il Germoglio.

A chi si rivolge

  • Insegnanti, educatori a partire dalla scuola d’infanzia fino alle scuole secondarie di I°e II grado
  • Classi delle scuole secondarie di I e II grado

Accedere al servizio

Come si fa

Per attivare un Laboratorio Trasformativo è necessaria la richiesta da parte del Dirigente della scuola interessata all’Unità Operativa Inclusione scolastica.

 

I percorsi sono solitamente limitati a 2/3 scuole per anno scolastico.

 

 

Canale fisico

L'ufficio per l'inclusione scolastica è sito in via del Salice - 44123

Tempi e scadenze

Solitamente le richieste vanno presentate nella prima parte dell’anno scoalstico.

Contatti

Uffici

Uffici

Unità Operativa che si occupa dell'integrazione scolastica degli alunni con disabilità, in situazione di disagio e stranieri

Indirizzo: via del Salice - 44123
Telefono: 0532753945
Uffici

L'ufficio progetta, organizza e gestisce diverse azioni legate all'integrazione scolastica di bambini/ragazzi con disabilità, dalla scuola dell’infanzia alla scuola superiore

Indirizzo: via del Salice, Ferrara - 44123
Telefono: 0532753945

Area di riferimento

Uffici

Unità Operativa che si occupa dell'integrazione scolastica degli alunni con disabilità, in situazione di disagio e stranieri

Indirizzo: via del Salice - 44123

Telefono: 0532753945

Email: ufficiointegrazione@comune.fe.it

Aggiornamento

25/10/2024 13:05