Cos'è
"Jerry Calà 50 anni di libidine" è uno spettacolo organizzato con offerta libera a favore dell'associazione Giulia, che cura progetti mirati ai bambini oncologici e all'assistenza di minori del territorio ferrarese colpiti dalle più gravi patologie neoplastiche.
La raccolta fondi è finalizzata a potenziare le risorse con figure professionali, quali uno Psico-Oncologo e un Pediatra Oncologo, che in collaborazione con la Struttura Dipartimentale di Oncoematologia Pediatrica e Clinica Pediatrica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale Sant'Anna di Cona siano in grado di accogliere e sostenere il piccolo paziente e la sua famiglia nel difficile cammino della malattia in senso globale.
Tale attività è già operativa presso:
- Struttura Dipartimentale di Oncoematologia Pediatrica e Clinica Pediatrica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale Sant'Anna di Cona a sostegno dei bambini affetti da patologie oncologiche nel percorso della malattia e dei trattamenti medici ed inoltre a sostegno dei familiari dei piccoli malati.
- Le sedi ospedaliere dell'Azienda AUSL di tutta la provincia di Ferrara.
Lo spettacolo, che vede la partecipazione di Jerry Calà e della sua band, è inserito nel cartellone della manifestazione "Lady Burger Fest 2023".