A chi è rivolto
Cittadini che necessitano, per sé o per i componenti della propria famiglia anagrafica, di certificati.
Descrizione
Con il servizio Anagrafe Online si possono ottenere certificati anagrafici e di stato civile senza bisogno di recarsi agli sportelli comunali.
Quali certificati si possono ottenere:
Certificati anagrafici
- residenza
- stato di famiglia
- cittadinanza
- residenza e cittadinanza
- certificato contestuale di Singolo (residenza, cittadinanza, nascita)
- certificato contestuale di Singolo (residenza, cittadinanza, stato libero)
- certificato contestuale di Singolo con stato di famiglia (residenza)
- certificato contestuale di Singolo con stato di famiglia (residenza, cittadinanza)
- certificato contestuale di Singolo con stato di famiglia (residenza, cittadinanza, nascita)
- ... ulteriori certificati dipendenti dalla situazione anagrafica del richiedente.
Certificati di stato civile
I certificati di Stato Civile sono ottenibili online relativamente ad eventi verificatisi dopo l'1 gennaio 1996.
I certificati di Stato Civile relativi ad eventi verificatisi prima dell'1 gennaio 1996, e gli estratti di Stato Civile devono essere richiesti inviando una e-mail a ssdd@cert.comune.fe.it, specificando la motivazione della richiesta e allegando la scansione di un documento di identità in corso di validità del richiedente. La richiesta verrà evasa via posta elettronica.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.