Avviso pubblico per manifestazione di interesse per la co-progettazione progetti socio-sanitari "Riduzione del danno" e "Invisibile"

Finalizzato a individuare Enti del Terzo Settore interessati a coprogettare col Comune di Ferrara per la realizzazione di due progetti a coordinamento regionale

Oggetto

L'Avviso è finalizzato a individuare Enti del Terzo Settore interessati a co-progettare col Comune di Ferrara in ordine alla realizzazione di due azioni progettuali mirate alla tutela delle persone sottoposte a grave sfruttamento sessuale e lavorativo.

• Oltre la strada / Riduzione del danno: progettualità che prevede azioni di prevenzione socio-sanitaria allo scopo di evitare e contenere i danni alla salute di donne e persone transessuali sottoposte a sfruttamento sessuale e tutela sanitaria dei clienti, evitando di conseguenza il diffondersi delle malattie sessualmente trasmissibili e contribuendo alla tutela della salute pubblica.
  • Invisibile: progettualità che prevede la realizzazione di interventi di prevenzione sociosanitaria per le stesse motivazioni sopra citate,  rivolti a persone che si prostituiscono al chiuso.

Soggetti ammessi

Possono presentare domanda di partecipazione, utilizzando il modello allegato B), gli enti del terzo settore qualificati come tali in base al Decreto Legislativo n. 117 del 3 luglio 2017 Codice del terzo settore e in regola con le disposizioni previste da tale disciplina per quanto concerne la facoltà di formalizzare rapporti di collaborazione con le pubbliche amministrazioni. In alternativa iscritti al RUNTS.

Pubblicazione

ago / 24