A chi è rivolto
Imprese del commercio, alimentare e non.
Descrizione
Per medie strutture si intendono gli esercizi commerciali aventi superficie di vendita da mq. 251 a mq. 2500.
In particolare sono classificate:
- Medio-piccole strutture se la superficie è da 250 mq. a 1.500 mq.
- Medio-grandi strutture : se la superficie è da 1.500 mq. a 2.500 mq.
Le grandi strutture hanno superficie di vendita superiore ai 2.500 mq.
L’apertura, l’ampliamento della superficie di vendita e l’aggiunta di settore merceologico sono soggette a richiesta da presentare solo in modalità telematica tramite il portale regionale SuapER - Accesso Unitario
Istruzioni per l'utilizzo del sistema
Sulla piattaforma Accesso Unitario sono inoltre presenti le ulteriori SCIA e comunicazioni da trasmettere in caso di variazione di elementi sostanziali dell'attività, e precisamente:
- subingresso nella gestione
- variazione della ragione sociale, della compagine sociale, della sede legale, del preposto
- riduzione di superficie di vendita
- cessazione dell'attività
- cessazione di un settore merceologico
Tali modifiche possono essere attuate con decorrenza immediata dalla data di presentazione della SCIA.
Cosa si ottiene
Nel caso il procedimento amministrativo si concluda positivamente verrà comunicato e, se prevista, vi sarà l'emissione di un provvedimento, una certificazione, un'autorizzazione o altra documentazione attestante. In caso contrario l'Amministrazione comunicherà l'esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.