Ascensori, montacarichi e altre piattaforme elevatrici: messa in esercizio
A chi è rivolto
Qualsiasi tipologia di esercizio commerciale, società, associazione, attività o altro.
Descrizione
Messa in esercizio di ascensori, montacarichi e altre piattaforme elevatrici per ogni tipologia di esercizio commerciale, attività, società, associazione o altro.
Come fare
LE COMUNICAZIONI DI MESSA IN ESERCIZIO DI ASCENSORI, MONTACARICHI E PIATTAFORME ELEVATRICI POSSONO PRESENTATE IN FORMATO TELEMATICO UTILIZZANDO PORTALE REGIONALE SUAP-ER - AccessoUnitario Dopo avere scelto il Comune di Ferrara nel box "Compila pratica" e aver avviato la compilazione selezionare:
1.GRUPPO (B) INTERVENTO SUL FABBRICATO: 2.Ascensori e montacarichi 3.Scegliere il procedimento di interesse 4.Fleggare: "Acconsento al trattamento dei dati personali" 5.Premere Salva e procedi e completare la compilazione.
In caso di disponibilità di accesso al servizio online, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Nel caso il procedimento amministrativo si concluda positivamente verrà comunicato e, se prevista, vi sarà l'emissione di un provvedimento, una certificazione, un'autorizzazione o altra documentazione attestante. In caso contrario l'Amministrazione comunicherà l'esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Unità Operativa che si occupa di attività produttive, occupazione suolo pubblico per autorizzazioni, ordinanze, pubbico spettacolo.
Indirizzo: via Boccaleone, 13, Ferrara - 44121
Orari:
Gli uffici ricevono solo previa prenotazione telefonica o con richiesta via email. In quest'ultimo caso l’utente sarà contattato dal personale dell'Ufficio per conferma.
Contatti telefonici
Il Centralino 0532 419900 risponde dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00. Martedì e Giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00
Il personale dell'Ufficio risponde al pubblico per fornire informazioni relative a pratiche/istanze e informazioni di competenza lunedì - mercoledì - venerdì dalle 9:00 alle 12:00.