Ruolo

Fa parte di:

Organi di governo

Del Consiglio Comunale di Ferrara fanno parte il Sindaco e 32 consiglieri eletti.

Organi di governo

Gruppo Consiliare Movimento 5 stelle

Data inizio insediamento:

15 Giugno 2024

Biografia:

Laureata in scienze politiche, docente di ruolo da quasi trent’anni, specializzata nell’insegnamento dell’italiano come lingua straniera, è docente in carcere sul ruolo di alfabetizzazione primaria. Un passato come addetta stampa in Consiglio regionale  nei primi anni ’90 e come giornalista pubblicista per Italia Oggi e alcuni giornali locali, poi formatrice specializzata sulla comunicazione nei luoghi di lavoro, associa da sempre l’impegno professionale e quello di volontariato. 

 

Attualmente  è presidente di TnT, Tutori nel tempo Odv, come tutrice volontaria per MSNA, minori stranieri non accompagnati.  Per anni nel Consiglio di Amministrazione della Coop Mag6 di Finanza etica, è stata portavoce nei primi anni 2000 della Rete Lilliput, rete pacifista e no global.

 

Nel 2005 assume l’incarico di Presidente del Circolo di Legambiente a Ferrara ed entra due anni dopo nel direttivo regionale e nazionale dell’associazione ambientalista, restando in carica fino al 2012.

 

Nel 2007 è tra gli animatori della legge di iniziativa popolare per la ripubblicizzazione dell’acqua, che poi diventerà il “Comitato acqua pubblica” di Ferrara di cui è stata coordinatrice fino alla vittoria referendaria del 2011.

 

Dal 2005 è aderente e animatrice della Campagna di Obiezione alle spese militari che sostiene tra l’altro una raccolta fondi da destinare al progetto “Adopt Srebrenica”, attraverso la fondazione Alexander Langer di Bolzano

Documenti

Atti presentati

Altre informazioni

Aggiornamento

09/09/2024 12:52