Cos'è
Peggy Gou, nata a Incheon nel 1991, è una talentuosa DJ, produttrice musicale e fashion designer sudcoreana. Fin da giovane ha dimostrato una grande passione per la musica elettronica, che ha coltivato durante i suoi anni di studio di moda a Berlino, in Germania. Durante quel periodo, è emerso il suo amore per la techno e ha iniziato a muovere i primi passi come DJ, sperimentando con diverse sonorità elettroniche che hanno catturato l’attenzione del pubblico.
Dopo aver trascorso diversi anni nel mondo della moda come modella e fashion designer di successo, Peggy Gou ha deciso di dedicarsi completamente alla sua carriera musicale. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo EP, intitolato “Art of War”, che ha subito attirato l’attenzione della critica e del pubblico, consolidando la sua reputazione come una delle DJ più promettenti della scena elettronica.
Da allora, Peggy Gou ha continuato a stupire il mondo della musica con la sua originalità e la sua capacità di mescolare generi diversi. Ha collaborato con importanti etichette discografiche come Ninja Tune e Phonica Records, pubblicando una serie di singoli ed EP di successo. Tra i suoi brani si annoverano “Starry Night” e “Han Pan” tratti dall’EP “Moment”, che si sono affermati come vere e proprie icone della musica elettronica. In particolare, “It Makes You Forget (Itgehane)” del 2018 è diventato un vero e proprio inno nella scena elettronica grazie al suo sound contagioso e alle influenze disco-house. Il brano ha ricevuto ampi consensi dalla critica e si è posizionato nelle classifiche di vari paesi.
La musica di Peggy Gou è un viaggio sensoriale che fonde abilmente elementi della sua cultura di origine con sonorità innovative e avvolgenti. Il suo stile unico, che spazia tra house, techno e suoni più sperimentali, crea un’esperienza coinvolgente e inebriante per il pubblico.
Peggy Gou è stata definita a livello mondiale come una delle DJ più interessanti e innovative degli ultimi anni. Il suo talento e la sua abilità nel creare esperienze musicali uniche l’hanno resa una figura di spicco nella scena musicale contemporanea. La serata al Ferrara Summer Festival rappresenta un’opportunità imperdibile per gli appassionati di musica elettronica di vivere un’esperienza indimenticabile con una delle artiste più acclamate del panorama internazionale.